in data 02-12-2024 09:26
Buongiorno,
ho spedito una stampante Laser a colori, molto voluminosa e pesante.
Il prodotto e' partito in buone condizioni ma arrivato danneggiato. l'acquirente molto disponibile ha anche provato a ripararla da se ma senza esito)
sentito ebay, ebay stessa dice che il venditore e' responsabile e deve pagare a sue spese di andata della spedizione, del prodotto e del reso.
Io sono un po scioccato perche' ho spedito una stampate funzionante e finirei per ritrovarmela rotta, e con 60 euro in meno per le spedizoni ( purtroppo spedire stampanti da 22 kg voluminose ha un costo..)
in data 02-12-2024 10:03
Purtroppo l'assistenza ha detto il vero... potresti fare appelo sul fatto che l'acquirente "ha tentato" la riparazione manomettendola... se hai i messaggi in chat su ebay.
Un cordiale saluto.
in data 02-12-2024 17:34
si ma io ho "subito" un danno. capisco l'acquirente ma ....
in data 02-12-2024 17:46
Potresti provare a rifarti sul corriere, ma sicuramente obietteranno imputando il danno ad un tuo imballo inadeguato.
ciao
mario
in data 02-12-2024 19:27
ah beh si. non so che corriere usate voi ma pretendono certi materiali per imballaggio, scatole con n certo grado di resistenza, su un oggetto usato ... mah
in data 02-12-2024 20:30
Il Diritto Romano la chiamava "Probatio diabolica" ossia una condizione difficilmente (per non dire "impossibilmente") provabile da una parte in causa.
Ed è esattamente quello che broker e vettori chiedono al cliente che recrimina un danno da trasporto.
Condizione che però viene sottoscritta al momento della sottoscrizione del contratto di trasporto apponendo una semplice crocetta su un form...
E quindi, scomodando il Diritto Romano una seconda volta: vigilantibus non dormientibus iura succurrunt... 😔
in data 03-12-2024 02:00
@tromsoe2013 ha scritto:Buongiorno,
ho spedito una stampante Laser a colori, molto voluminosa e pesante.
Il prodotto e' partito in buone condizioni ma arrivato danneggiato. l'acquirente molto disponibile ha anche provato a ripararla da se ma senza esito)
sentito ebay, ebay stessa dice che il venditore e' responsabile e deve pagare a sue spese di andata della spedizione, del prodotto e del reso.
Io sono un po scioccato perche' ho spedito una stampate funzionante e finirei per ritrovarmela rotta, e con 60 euro in meno per le spedizoni ( purtroppo spedire stampanti da 22 kg voluminose ha un costo..)
La stampante andava messa su piccolo pallet perche' se la metti nel cartone i corrieri te la tirano su / giu' a spintoni dal camion / furgone con una certa disinvoltura.
Io tempo fa sono stato al centro sda provinciale e siccome dovevo parlare con il corriere che mi consegnava i pacchi a casa mi sono infilato nell'area vietata al pubblico dove ci sono tutte le piazzole di carico con i furgoni parcheggiati e tutti gli operatori SDA per cercare un certo Alessandro..... alla fine ho visto di persona come caricano i pacchi sui furgoni e c'e' davvero da mettersi le mani nei capelli......
Gli unici imballaggi che reggono sono quelli originali o un imballaggio molto sovradimensionato che aumenterebbe di molto il volume del pacco.
Mi spiace per l'accaduto.
Un cordiale saluto.