annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"spedizione organizzata dall'acquirente a sue spese tramite un corriere a domicilio"

Salve,

premetto che sono del tutto inesperto di queste cose.

Vorrei comprare un oggetto da collezione, abbastanza costoso per le mie tasche, che attualmente è nell'abitazione del venditore, sempre in Italia ma lontano da dove risiedo io.

L'oggetto è abbastanza grande: circa 1m x 1m x 1m.

Il venditore prevede solo o il ritiro in zona, che per me è da escludere perché sono troppo distante, oppure la spedizione "organizzata dall'acquirente a sue spese tramite un corriere a domicilio."

Io non ho letteralmente mai spedito niente, né organizzato alcuna spedizione.
Come mi consigliate di procedere?
Potreste dirmi step by step una procedura da seguire?

Poi, siccome l'oggetto ha un certo costo, immagino che serva una assicurazione ad hoc?

Grazie.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

"spedizione organizzata dall'acquirente a sue spese tramite un corriere a domicilio"

Muniz, la mia è solo una constatazione di come vanno le cose oggi negli àmbiti delle vendite

on line, e tutto quello che spesso rema contro l'esito di una compravendita.  Non è in discussione la

capacità di strategia d'acquisto. No davvero.  Io poi nei panni di acquirente, mi sono lasciato

scappare in più di un'occasione un oggetto raro di militaria per non aver voluto negli ultimi istanti

rilanciare con un'offerta non risicata.  A volte mi succede che un interessato a qualche mio oggetto

finga di essere un pò sprovveduto nel chiedere chiarimenti. E' un comportamento abbastanza 

frequente, per vedere se quello che uno afferma è veritiero oppure no.  In realtà quel tale, ne sa molto

di più di quanto dice. E' anche un modo per avere conferme aggiuntive.  Un pò come il tenente Colombo, ricordi ?  Ti auguro la migliore riuscita per l'acquisto. von

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta