annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"spedizione organizzata dall'acquirente a sue spese tramite un corriere a domicilio"

Salve,

premetto che sono del tutto inesperto di queste cose.

Vorrei comprare un oggetto da collezione, abbastanza costoso per le mie tasche, che attualmente è nell'abitazione del venditore, sempre in Italia ma lontano da dove risiedo io.

L'oggetto è abbastanza grande: circa 1m x 1m x 1m.

Il venditore prevede solo o il ritiro in zona, che per me è da escludere perché sono troppo distante, oppure la spedizione "organizzata dall'acquirente a sue spese tramite un corriere a domicilio."

Io non ho letteralmente mai spedito niente, né organizzato alcuna spedizione.
Come mi consigliate di procedere?
Potreste dirmi step by step una procedura da seguire?

Poi, siccome l'oggetto ha un certo costo, immagino che serva una assicurazione ad hoc?

Grazie.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

"spedizione organizzata dall'acquirente a sue spese tramite un corriere a domicilio"


@muniz_of_the_universe  ha scritto:

Vorrei comprare un oggetto da collezione, abbastanza costoso per le mie tasche, che attualmente è nell'abitazione del venditore, sempre in Italia ma lontano da dove risiedo io.

L'oggetto è abbastanza grande: circa 1m x 1m x 1m.

Come mi consigliate di procedere?


Buongiorno muniz_of_the_universe

 

Le dimensioni non sono "proibitive"

 

Tieni conto che fino a 550kg di peso e 220 x 120 x 100 cm possiamo ancora parlare di pallet.

 

Di spedizionieri che gestiscono pallet ne trovi quanti ne vuoi.

 

Il venditore deve solo provvedere a mettere l'oggetto sulla classica piattaforma di legno e magari occuparsi di proteggere l'oggetto con qualche strato di materiale protettivo da imballaggio proteggendo meglio eventuali spigoli.

 

Poi viene un corriere a ritirare e lo carica sul camion, e' questione di pochi minuti.