annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta acquirente per cambio da ritiro in zona a spedizione

melax83
Utente della Community

ho acquistato un oggetto con spedizione gratuita ma per un caso fortuito mi sarei trovata nella zona del venditore entro una settimana, perciò per evitargli un costo extra ho optato per il ritiro in zona; purtroppo per problemi famigliari ho dovuto annullare il viaggio, posso farmi spedire l’oggetto visto che la spedizione era già compresa nel prezzo originario? o bisogna annullare l’ordine? in caso di controversia, io mi trovo dalla parte della ragione o in torto?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se hai optato per il ritiro in zona, non puoi chiedere la spedizione (sarebbe un bel rischio per il venditore accontentarti). 

Dovresti chiedere al venditore di annullare l'ordine e poi ripetere l'acquisto selezionando la spedizione.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@melax83  ha scritto:

ho acquistato un oggetto con spedizione gratuita ma per un caso fortuito mi sarei trovata nella zona del venditore entro una settimana, perciò per evitargli un costo extra ho optato per il ritiro in zona; purtroppo per problemi famigliari ho dovuto annullare il viaggio, posso farmi spedire l’oggetto visto che la spedizione era già compresa nel prezzo originario? o bisogna annullare l’ordine? in caso di controversia, io mi trovo dalla parte della ragione o in torto?

come indicato da Mario : la prassi corretta e' che, su richiesta dell'acquirente, il venditore annulli l'ordine ; poi , eventualmente, il venditore, a sua discrezione,  potra' fare nuova inserzione;

in realta' il venditore ha anche un'altra strada se non hai ancora pagato l'oggetto  : nel caso potrebbe chiudere l'inserzione, appunto,  per oggetto non pagato.....

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta