annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione pezzo di ricambio, tracking fermo

stewecar
Utente della Community

Buongiorno,

chiedo a voi esperti perchè il contenuto del pacchetto è importante per me..un pezzo di ricambio per il mio unico mezzo di trasporto.

La tracciuatura finisce, come indicato dal mittente, allo sdoganamento a Milano il giorno 8 agosto: da allora silenzio, mentre un amico mi dice che solitamente, una volta sdoganato, al massimo entro 3 giorni il pacchetto dovrebbe essermi consegnato.

Ho contattato Poste, ma mi rispondono che la tracciatura è inesistente.

Chiedo lumi a voi esperti.

Grazie mille!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: spedizione pezzo di ricambio, tracking fermo

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

una normalissima spedizione da paesi extra comunitari, può impiegare anche alcuni mesi... diversamente da corrieri più blasonati e costosi, i quali possono impiegare pochi giorni per la consegna... complice anche il periodo estivo.

Diciamo che devi armarti solamente di pazienza e purtroppo, se l'ogggetto era urgente ed indispensabile, non dovevi certo acquistarlo all'estero, anche se avrai speso di meno.

In ogni caso non è detto che venga affidato a Poste Italiane, dipendente dal tipo di spedizione che il venditore ha pagato.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: spedizione pezzo di ricambio, tracking fermo


@stewecar  ha scritto:

Buongiorno,

chiedo a voi esperti perchè il contenuto del pacchetto è importante per me..un pezzo di ricambio per il mio unico mezzo di trasporto.

La tracciuatura finisce, come indicato dal mittente, allo sdoganamento a Milano il giorno 8 agosto: da allora silenzio, mentre un amico mi dice che solitamente, una volta sdoganato, al massimo entro 3 giorni il pacchetto dovrebbe essermi consegnato.

Ho contattato Poste, ma mi rispondono che la tracciatura è inesistente.

Chiedo lumi a voi esperti.

Grazie mille!


Se poste italiane ti ha detto che la tracciatura e' inesistente "forse" non si tratta di una tracciatura valida nei loro sistemi.

Tu come lo stai tracciando il pacco? Tramite la tracciatura di ebay?

Se il pacco e' fermo in dogana devi controllare periodicamente la tracciatura in attesa che venga sdoganato.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: spedizione pezzo di ricambio, tracking fermo

grazie mille.

Purtroppo non era disponibile in italia o europa. Solo una ditta di Taiwan (se non erro..) lo fabbrica ancora.

La spedizione in realtà mi era stata 'garantita' entro l'11 agosto..che tragicomicamente conincide con la tempistica che mi ha descritto il mio amico.

Grazie ancora.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: spedizione pezzo di ricambio, tracking fermo

grazie mille per la risposta.

Si, in effetti la tracciatura avviene attraverso il sito che mi ha indicato il venditore..la quale 'vede' il pacchetto già sdoganato da molti giorni. Non ho capito benissimo come faccia la logistica internazionale a vedere il pacchetto e poste non riuscirmi a dire niente. Quello che so' è che il barcode viene 'passato' al lettore e non sparisce nel nulla.

Aspetto.

Grazie mille!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta