in data 24-02-2022 11:49
Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.
Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.
Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio account in quanto non più necessario ma ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
L'iban può essere messo, con relativa attivazione degli addebiti automatici, ma non può essere rimosso!
L'unico modo per rimuoverlo è chiudere del tutto il proprio account ebay!
Trovo che questa sia una grave mancanza da parte di ebay ed è bene che gli utenti ne siano al corrente.
Dovrebbe essere un diritto sacrosanto poter attivare servizi sul proprio iban come del resto rimuoverli una volta non più necessari.
Per un normale utente che sporadicamente debba vendere qualche oggetto è una policy che secondo me ne lede fortemente i diritti.
in data 27-06-2023 09:39
@Anonymous ha scritto:...potrebbe anche non piacermi questa cosa e potrebbe anche essere pericoloso
Pericoloso?
Non certo più pericoloso di Paypal oppure di una normalissima carta di credito...
Buona giornata.
27-06-2023 10:31 - modificato 27-06-2023 10:32
@Anonymous ha scritto:Si ma sui pay pal puoi collegare una poste pay ricaricabile totalmente svincolata dal conto corrente, questo è importante, se io devo mettere on line su ebay il mio conto corrente potrebbe anche non piacermi questa cosa e potrebbe anche essere pericoloso
Puoi sempre avere una postepay evolution e/o una carta conto ricaricabile che utilizzi associata all'account ebay solo per ricevere i bonifici e che prontamente svuoti quando ricevi gli accrediti.
In quel caso chiunque entrasse in possesso dei dati della carta o del conto se ne farebbe ben poco perche' priva di credito da spendere.
Un cordiale saluto.
in data 11-10-2023 14:39
@vonbalden ha scritto:E' vero. Nonostante vi sia sul proprio account la possibilità di eliminare il conto corrente associato al
metodo di pagamento, premendo su 'elimina' non si elimina il CC. precedentemente inserito. Si può
eliminare il conto corrente e la carta associata solo dopo aver inserito un nuovo conto corrente.
Non è quindi possibile annullare la procedura di pagamento in entrata se non continuando con un conto
alternativo. A parte il fatto che la parola 'vendere' per svariate ragioni è divenuta oggi un eufemismo,
in ogni caso questo è quanto. Se vuoi acquistare, tutto diventa semplice ma questo si sa già.
in data 11-10-2023 14:39
@cinla70 ha scritto:
@vonbalden ha scritto:E' vero. Nonostante vi sia sul proprio account la possibilità di eliminare il conto corrente associato al
metodo di pagamento, premendo su 'elimina' non si elimina il CC. precedentemente inserito. Si può
eliminare il conto corrente e la carta associata solo dopo aver inserito un nuovo conto corrente.
Non è quindi possibile annullare la procedura di pagamento in entrata se non continuando con un conto
alternativo. A parte il fatto che la parola 'vendere' per svariate ragioni è divenuta oggi un eufemismo,
in ogni caso questo è quanto. Se vuoi acquistare, tutto diventa semplice ma questo si sa già.
in data 29-02-2024 18:17
Buonasera, sono pienamente d'accordo con te. Il tuo commento è stato molto utile ed è abbastanza preoccupante, a mio avviso, che ciò non venga spiegato in modo chiaro da eBay. Inoltre sono abbastanza demoralizzato dal fatto che, come venditore, non sia possibile inserire Paypal come metodo di pagamento...
in data 08-03-2024 08:56
funziona così anche con Mediolanum? Chiedo perchè per sbaglio ho accettato una richiesta di restituzione. Quindi devocontattare la banca per sapere se c'è un addebito diretto? Quando mai l'avrei autorizzato?
in data 08-03-2024 09:01
Io ho accettato una richiesta di restituzione per sbaglio, devo quindi contattare la banca e chiedere di rimuovere gli addebiti diretti? Quando mai avrei dato un'autorizzazione del genere?
in data 08-03-2024 11:25
Non tutti gli addebiti diretti sono revocabili senza il benestare del beneficiario, dipende da che tipo di accordo tu hai sottoscritto con ebay.
Se è possibile farlo, puoi farlo da qui:
ciao
mario
in data 11-08-2024 22:36
Direi scorretto, più che poco corretto
in data 25-09-2024 14:25
Ho letto della problematica collegata al conto corrente e dell'impossibilità di poterlo togliere a piacimento. Ho letto che non è possibile collegare PayPal...morale della favola? Stavo mettendo in vendita un paio di sci usati. Beh, mi rivolgerò ad altra piattaforma. Ringrazio coloro che hanno evidenziato la problematica.