annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a collegare il conto corrente!

Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.

Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.

Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio account in quanto non più necessario ma ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.

L'iban può essere messo, con relativa attivazione degli addebiti automatici, ma non può essere rimosso!

L'unico modo per rimuoverlo è chiudere del tutto il proprio account ebay!

Trovo che questa sia una grave mancanza da parte di ebay ed è bene che gli utenti ne siano al corrente.

Dovrebbe essere un diritto sacrosanto poter attivare servizi sul proprio iban come del resto rimuoverli una volta non più necessari.

Per un normale utente che sporadicamente debba vendere qualche oggetto è una policy che secondo me ne lede fortemente i diritti.

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Attenzione a collegare il conto corrente!


@Anonymous  ha scritto:

...potrebbe anche non piacermi questa cosa e potrebbe anche essere pericoloso


Pericoloso?

Non certo più pericoloso di Paypal oppure di una normalissima carta di credito...

Buona giornata.

 

Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!


@Anonymous  ha scritto:

Si ma sui pay pal puoi collegare una poste pay ricaricabile totalmente svincolata dal conto corrente, questo è importante, se io devo mettere on line su ebay il mio conto corrente potrebbe anche non piacermi questa cosa e potrebbe anche essere pericoloso


Puoi sempre avere una postepay evolution e/o una carta conto ricaricabile che utilizzi associata all'account ebay solo per ricevere i bonifici e che prontamente svuoti quando ricevi gli accrediti.

In quel caso chiunque entrasse in possesso dei dati della carta o del conto se ne farebbe ben poco perche' priva di credito da spendere.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!


@vonbalden  ha scritto:

E' vero. Nonostante vi sia sul proprio account la possibilità di eliminare il conto corrente associato al

metodo di pagamento, premendo su 'elimina' non si elimina il CC.  precedentemente inserito. Si può

eliminare il conto corrente e la carta associata solo dopo aver inserito un nuovo conto corrente.

Non è quindi possibile annullare la procedura di pagamento in entrata se non continuando con un conto

alternativo.  A parte il fatto che la parola 'vendere' per svariate ragioni è divenuta oggi un eufemismo,

in ogni caso questo è quanto. Se vuoi acquistare, tutto diventa semplice ma questo si sa già.


 

Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!


@cinla70  ha scritto:

@vonbalden  ha scritto:

E' vero. Nonostante vi sia sul proprio account la possibilità di eliminare il conto corrente associato al

metodo di pagamento, premendo su 'elimina' non si elimina il CC.  precedentemente inserito. Si può

eliminare il conto corrente e la carta associata solo dopo aver inserito un nuovo conto corrente.

Non è quindi possibile annullare la procedura di pagamento in entrata se non continuando con un conto

alternativo.  A parte il fatto che la parola 'vendere' per svariate ragioni è divenuta oggi un eufemismo,

in ogni caso questo è quanto. Se vuoi acquistare, tutto diventa semplice ma questo si sa già.


 


 

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!

Buonasera, sono pienamente d'accordo con te. Il tuo commento è stato molto utile ed è abbastanza preoccupante, a mio avviso, che ciò non venga spiegato in modo chiaro da eBay. Inoltre sono abbastanza demoralizzato dal fatto che, come venditore, non sia possibile inserire Paypal come metodo di pagamento...

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!

funziona così anche con Mediolanum? Chiedo perchè per sbaglio ho accettato una richiesta di restituzione. Quindi devocontattare la banca per sapere se c'è un addebito diretto? Quando mai l'avrei autorizzato?

 

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!

Io ho accettato una richiesta di restituzione per sbaglio, devo quindi contattare la banca e chiedere di rimuovere gli addebiti diretti? Quando mai avrei dato un'autorizzazione del genere?

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Attenzione a collegare il conto corrente!

Non tutti gli addebiti diretti sono revocabili senza il benestare del beneficiario, dipende da che tipo di accordo tu hai sottoscritto con ebay.

Se è possibile farlo, puoi farlo da qui:

https://comunicazioni.bancamediolanum.it/RevocaDomiciliazioni#:~:text=Desideri%20revocare%20una%20do...

 

ciao

mario

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta