in data 24-02-2022 11:49
Ero un utente di ebay solo acquirente, ho deciso di vendere alcune cose ma sempre in maniera non professionale.
Per poter vendere è richiesto il collegamento con l'iban che ho regolarmente fatto.
Terminate le vendite volevo rimuovere l'iban dal mio account in quanto non più necessario ma ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
L'iban può essere messo, con relativa attivazione degli addebiti automatici, ma non può essere rimosso!
L'unico modo per rimuoverlo è chiudere del tutto il proprio account ebay!
Trovo che questa sia una grave mancanza da parte di ebay ed è bene che gli utenti ne siano al corrente.
Dovrebbe essere un diritto sacrosanto poter attivare servizi sul proprio iban come del resto rimuoverli una volta non più necessari.
Per un normale utente che sporadicamente debba vendere qualche oggetto è una policy che secondo me ne lede fortemente i diritti.
01-12-2024 03:03 - modificato 01-12-2024 03:06
Ebay fa schifo, è un covo di truffatori maledetti, attenzione gente. non usatelo. Ho venduto un oggetto, creato etichetta tramite lo squallido servizio di ebay, bene. oggetto non veniva consegnato, ho cercato di fare tutto cioò che era nelle mie capacità per farlo consegnare ma nulla, nel frattempo l'acquirente apre una contestazione per pacco non arrivato, BENE, contatto ebay mi dicono stia tranquillo che l'errore non dipende da te (venditore) dopo qualche giorno contestazione chiusa a favore dell'acquirente..... ma, che schifo ragazzi.
in data 01-12-2024 08:09
Stessa cosa può succedere su altri marketplace... ebay non spedisce nulla... ebay ti ha consigliato solamente un servizio di spedizione esterno, ovvero Packlink, che come è risaputo non è un ottimo servizio.
Comunque, dopo questa tua lamentela, vedo che sei ancora attivo su ebay... quindi?
Buona giornata.
in data 01-12-2024 19:50
@Anonymous ha scritto:Ebay fa schifo, è un covo di truffatori maledetti, attenzione gente. non usatelo. Ho venduto un oggetto, creato etichetta tramite lo squallido servizio di ebay, bene. oggetto non veniva consegnato, ho cercato di fare tutto cioò che era nelle mie capacità per farlo consegnare ma nulla, nel frattempo l'acquirente apre una contestazione per pacco non arrivato, BENE, contatto ebay mi dicono stia tranquillo che l'errore non dipende da te (venditore) dopo qualche giorno contestazione chiusa a favore dell'acquirente..... ma, che schifo ragazzi.
Se spedisci un pacco e questo non viene consegnato per un errore dell'indirizzo o perche' il corriere non ha trovato nessuno, questo va in giacenza e dopo un paio di settimane ti viene restituito.
Da quello che hai scritto non si capisce se il pacco e' stato smarrito.
Se hai acquistato una spedizione su packlink ebay seguendo le procedure hai diritto ad un indennizzo di 35 euro su poste e brt e 75 euro su ups.
Se hai assicurato la merce allora hai diritto ad un rimborso per la somma assicurata.
Facci sapere cosa e' successo e come hai gestito la situazione perche' ebay non tutela se il pacco viene smarrito ma packlink si.
Hai aperto regolare ticket di assistenza presso packlink?
Un cordiale saluto.
in data 15-03-2025 12:23
Anch'io ho provato ad essere venditore dopo molto tempo ma i dati della banca meno girano meglio è, per delle piccole vendite poi! Cercherò un modo diverso magari con una ricaricabile che abbia un iban così da collegare quella o più semplicemente non venderò più su ebay.