annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Che succede?

Messaggio 1 di 142
Ultima risposta
141 RISPOSTE 141

Rif.: Vendite ferme, ma soprattutto zero visualizzazioni da quasi un anno.

Moonieforlife, una volta me ne stavo seduto in un campeggio e osservavo delle ragazze straniere che armeggiavano con la loro tenda. Scherzavano con i vicini anche se sapevano solo qualche parola nella loro lingua.  Con me invece no.  Cosa non funzionava ? Perchè rimanevo in disparte ?  E' che ero un libro aperto, avevo poca strategia. Si capiva che volevo socializzare con quelle tipe ! Non rivelare le tue considerazioni sulle vendite qui. Dove il malcontento può essere letto da chiunque. Nessuno deve conoscere gli stati d'animo di un venditore.  Non sono in un confessionale, anzi.  Non fare più proposte d'acquisto a chi osserva e basta. Come si è letto qui tempo prima, vi sono molti motivi perchè uno osservi.  Può essere un concorrente, vuole vedere se abbassi il prezzo di una cosa che possiede anche lui. Vuole cercare di scalzarti magari. Sai come si dice no ? In amore e nel commercio, tutto è lecito.  Fai una cernita dei tuoi articoli migliori.  Controlla quanti uguali ai tuoi possiedono gli altri competitors.  Punta su quelli che pochissimi hanno.  Proprio quelli che hai e sono poco diffusi in categoria.  Studia il prezzo personalizzato sfruttando la poca diffusione.  Vi sono venditori che mettono il proprio articolo in vendita ignorando che ve ne sono dozzine di precisi e identici.  Si limitano ad abbassare un pò il prezzo.  Ma chi osserva, se ne frega. Quello che vede è solo un oggetto comune proposto in tutte le salse con una leggera differenza di costo. 

E passa oltre.  Acquisteresti un paio di scarpe che tutti propongono con lo stesso modello a 1 euro di meno?  Cinque euro di meno da un altro, tre euro e mezzo di meno da un terzo venditore... ma no !  E tutti con sotto scritto :  Originali !  Bellissime !  Affarone ! Se compri oggi ulteriore sconto 5% !!   Guarda tutti i tuoi articoli con calma e studia una strategia.  In base a quello che succede in quel mondo di tuo interesse. 

Ma niente considerazioni pubbliche.  Tutto in sordina !  Un saluto. 

Messaggio 131 di 142
Ultima risposta

E perché non dovrei farle le considerazioni in pubblico? tanto mica ho insultato nessuno o detto niente di penalmente rilevante, e fino a quando non ci sono nomi di persone vere o cose penalmente rilevanti la frustrazione si può esprimere eccome. Frustrazione che non ti preoccupare non risulta nell'accettare qualsiasi cazzata che viene tanto per. Comunque l'esempio che hai fatto tu con quei Teen Titans non ha senso, ce li ho solo io e nessun altro. Però stanno lì a fare la muffa. Motivo? boh, so nulla io.  

Messaggio 132 di 142
Ultima risposta

Visto che qualcuno legge questo post e mette like ai miei interventi (la cosa mi fa molto piacere, nonostante i cacacazzi che dicono che sono un rompipalle), un piccolo consiglio se posso permettermi qualora mi stiate leggendo: assolutamente, NON usate le sponsorizzazioni anche se questa piattaforma cerca in tutte le maniere di inculcarvi l'idea che senza sponsorizzazioni non vendete. Non vendete comunque, e se lo fate (ho fatto UNA piccola vendita giusto giusto alla fine del mese avendo messo tutto il mio inventario sponsorizzato, niente di che comunque) le sponsorizzazioni vi mangiano quel pochissimo che avete racimolato. Parliamo di un cinque per cento sponsorizzato, non chissà cosa, epperò guadagni reali non ce ne sono stati perché il grosso dei soldi sono andati ad ebay (7-8 euro netti, sconvolgente). Comunque Maggio semplicemente mostruoso sotto ogni punto di vista, peggior mese in assoluto dei già mediocri mesi passati. E io temo che giugno e luglio non saranno tanto migliori. 

Messaggio 133 di 142
Ultima risposta

@moonieforlife85  ha scritto:

NON usate le sponsorizzazioni anche se questa piattaforma cerca in tutte le maniere di inculcarvi l'idea che senza sponsorizzazioni non vendete. 

Personalmente (per la mia esperienza) do per scontato che tu come privato per la tipologia di articoli che vendi non hai alcun vantaggio ad utilizzare la sponsorizzazione.

Chi ha interesse ai tuoi articoli li trova facilmente e senza troppa concorrenza ne difficolta' tramite una ricerca mirata.

I tuoi articoli sono di nicchia che non hanno attrattiva per la massa nemmeno se acquisti un banner pubblicitario che compare sempre in prima pagina.

Per cui la sponsorizzazione nel tuo caso non e' vantaggiosa.

Personalmente non mi interessa nessun articolo di quelli che hai in vendita, nemmeno se me li regalassi e mi regalassi la spedizione sarei interessato (senza offesa eh).

Ma se io scrivo "adattatore usb c" mi vengono fuori piu' di 120.000 risultati....

Se sono tra quelli che propongono i prezzi migliori magari me la cavo anche senza sponsorizzare perche' gli utenti fanno anche la ricerca con prezzo migliore, ma se faccio parte della massa di venditori che propongono prezzi standard devo per forza sponsorizzare per rendermi piu' visibile.

Un saluto

Messaggio 134 di 142
Ultima risposta

Ma direi assolutamente di no, ho dei videogame in vendita che sono richiesti eccome dal mercato. Fallout 3 completo per PC non è richiesto dai collezionisti? è tipo il capitolo più amato della saga, forse anche più dei primi due. Gli altri videogame uguale, ce n'è qualcuno tipo Need for Speed Underground 2 o Doom 3 che sono richiesti eccome dal mercato. E per Need for Speed Underground 2 la sponsorizzazione magari magari sarebbe servita anche a qualcosa, essendoci una ventina di persone che lo vendono. Però non è servita a nulla, è ancora fermo lì, come Fallout 3 per PC. Altra roba tipo Corto Maltese o i Batman della Kenner boh io li vedo continuamente vendere ed essere richiesti, quindi non so da cosa tu abbia dedotto che non sono richiesti. Corto Maltese tralaltro è talmente poco richiesto che ha la palma del record di velocità in cui ci ho messo a vendere un oggetto, ma l'anno scorso non questo. Un volume cartonato che ci ha messo tre ore a partire da quando lo avevo messo in vendita.  Quindi faccio fatica a credere che non sia richiesto. Però anche sponsorizzati i volumi di cui voglio disfarmi stanno lì lo stesso.  

Messaggio 135 di 142
Ultima risposta

@moonieforlife85  ha scritto:

boh io li vedo continuamente vendere ed essere richiesti, quindi non so da cosa tu abbia dedotto che non sono richiesti. 

Quindi faccio fatica a credere che non sia richiesto. 

Personalmente non mi intendo del materiale che vendi, ma se tu dici che sono richiesti e non li vendi nemmeno con la sponsorizzazione.... prova ad abbassare il prezzo.....

Messaggio 136 di 142
Ultima risposta

Forse non hai letto il mio precedente post dove parlavo di gente che vendeva la mia stessa identica roba per cinque centesimi in meno o un dollaro in meno del mio prezzo (un dollaro vs. un prezzo più alto del mio comprensivo di spedizione), ne suppongo? anzi, neanche quello, offerta di 12,50 rifiutata per un oggetto uguale venduto da un altro venditore all'incredibile prezzo di 14,55, cioè cinque centesimi in meno del prezzo che faccio io per lo stesso oggetto, che continua a fare la muffa qui sopra come suppongo farebbe la muffa da altre parti (finalmente mi sono iscritto su subito, è tutto fermo come manco nella fossa delle marianne). Non centra niente il prezzo, un cinque centesimi non fa la differenza se non nel cervello della gente. In ogni caso, questo mese mi sa che sarà peggio del precedente, e fare peggio di un mese e mezzo in cui l'unica cosa - con sponsorizzazioni estese a tutto il tuo inventario - che hai venduto ti ha fruttato l'incredibile guadagno di 8 euro ce ne voleva. Le visualizzazioni sono tutte mostruosamente al ribasso e nulla si muove, a parte per i soliti fortunati che riescono a vendere gli altri mesi perché evidentemente questo sito preferisce mettere il dito su per quel posto (censuratemi pure, non mi interessa) a loro sbattendosene di tutti gli altri. Io ci rinuncio. Lascio quello che ho messo solo per inerzia e pigrizia ma sinceramente mi viene voglia di chiudere tutto quanto per sempre, non ci vedo nessun senso di nessun tipo ad aspettare mesi su mesi su mesi su mesi che qualcosa si muova e niente e nessuno compra nulla.   

Messaggio 137 di 142
Ultima risposta

surplus4u
Utente della Community

tutte argomentazioni più o meno logiche, ma il vero tema secondo me è la ricerca...

Come è possibile che si metta in vendita l'oggetto X, che è:

1. non più in produzione da anni
  2. originale
  3. funzionante
  4. ha un mercato tra collezionisti/appassionati

e che questo a ricerca specifica "oggetto X" nei risultati di ricerca venga fuori alla 20esima pagina sovrastato da 1 milione di oggetti nuovi spesso poco pertinenti addirittura con il tipo di oggetto (es. libri anzichè dispositivi elettronici) ????

Vi date la risposta sul perchè non si vende, i clienti non trovano nemmeno cercando...

Messaggio 138 di 142
Ultima risposta

@surplus4u  ha scritto:

e che questo a ricerca specifica "oggetto X" nei risultati di ricerca venga fuori alla 20esima pagina sovrastato da 1 milione di oggetti nuovi spesso poco pertinenti addirittura con il tipo di oggetto (es. libri anzichè dispositivi elettronici) ????

Vi date la risposta sul perchè non si vende, i clienti non trovano nemmeno cercando...

Buonasera surplus4u

Da un po' di anni a questa parte le ricerche sono gestite da algoritmi ed intelligenza artificiale che prende in esame una svariata serie di dati che possono essere.

- Tendenze del mercato

- oggetti piu' venduti

- oggetti piu' richiesti

- oggetti che attirano piu' interesse

- oggetti sponsorizzati

- oggetti piu' visualizzati

- oggetti con rapporto prezzo / oggetto migliore

- venditore con ottime performance di vendita

- oggetti con foto, descrizione dettagliata e con piu' dati sull'oggetto in vendita

e cosi' via.

I tempi cambiano, gli utenti che si mettono davanti al computer a fare lunghe ricerche e' diventata una abitudine di nicchia.

Oggi si utilizzano principalmente gli smartphone e le ricerche devono essere rapide ed efficienti.

Gli algoritmi sono programmati per soddisfare questo tipo di abitudini / esigenze.

L'algoritmo ti fa trovare piu' facilmente quello che la maggiorparte degli utenti acquista.

Le ricerche mirate, scegliendo le categorie pertinenti (anziche quelle automatiche che decide l'algoritmo), sfogliando magari 20 o 30 pagine, utilizzando le svariate opzioni di ricerca, utilizzando le parole chiave piu' adatte si possono ancora fare.

Se questo tipo di ricerche vengono fatte solo da una ristretta nicchia di persone il problema non e' di ebay che GIUSTAMENTE ti fa trovare piu' facilmente gli oggetti che potenzialmente sono quelli piu' vendibili.

Magari se cerchi il servizio da te in porcellana cinese degli anni 50 dovrai dedicarci piu' tempo e utilizzare le opzioni di ricerca manuali.

Un saluto

Messaggio 139 di 142
Ultima risposta

Scusa se mi permetto.

Non capisco tutto sto accanimento verso eBay.

Se non vendi qua manco altrove riesci. 

E' il mercato che fa schifo non la piattaforma in sé.

E come sottolinei pure molti utenti, che se va bene ti rilasciano un fd spontaneo una volta su 5 (a meno che tu non vada espressamente a elemosinarlo).

Poi se vuoi svendere o regalare puoi benissimo farlo anche qua e gli acquirenti li troverai.

Messaggio 140 di 142
Ultima risposta