annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È giusto che l'oggetto in foto non corrisponda all'articolo spedito?

Ho ordinato un oggetto che avevo scelto proprio per le particolari specifiche in foto. Mi è arrivato tutt'altro. Non ho chiesto la restituzione perché lo utilizzo lo stesso, ma il venditore in maniera molto scortese mi ha detto che è colpa mia, perché dovevo chiedere e non affidarmi alla foto. Oltre ad aver tolto il mio feedback, ovviamente negativo, mi ha minacciata di portarmi dal giudice di pace. È normale tutto ciò? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

pafispi
Utente della Community

Buonasera.

il venditore non può togliere un feedback negativo solo eBay può farlo,,, su segnalazione .

Probabilmente conteneva una frase offensiva o lesiva della  sua professionalità .

Questo è l'unico motivo che il venditore poteva addurre per ricorrere al giudice di pace ma dal momento che il feedback è stato cancellato tutto si è risolto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il mio feedback non è stato per nulla offensivo. Lo è stato molto di più il venditore che oltre a voler avere ragione su una mancanza sua, mi ha minacciato. Cosa dovevo scrivere.. che si è comportato in maniera educata? E che va bene che abbia pubblicato una foto dell'articolo, che non aveva nulla a che fare con il prodotto ricevuto? Se le cose su ebay funzionano così, bye bye... torno dall'altro colosso. Almeno li non ho mai avuto problemi. E sono una che acquista molto on line. Tanto sicuramente non avranno bisogno dei miei soldi. Buona giornata

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Non ho chiesto la restituzione perché lo utilizzo lo stesso

Invece ciò che dovevi fare era restituirglielo, facendoti rendere i soldi con in più le spese di reso, ebay - se non tirava fuori i soldi - lo avrebbe costretto suo malgrado, costringendolo ad organizzarsi anche per il reso, e poi potevi comunque segnalarlo direttamente ad ebay stessa.

Come protezione per un 'acquirente direi che è più che buona, il feedback in tutto ciò è assolutamente secondario.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

L'altro "colosso" vende direttamente mentre su ebay è solo una vetrina su cui si affacciano tantissimi venditori. Secondo me, non sono mai stati in alternativa l'uno all'altro. Quello che trovi su ebay non potrai mai trovarlo sull'altro.

@sorrisino2011  ha scritto:

Il mio feedback non è stato per nulla offensivo. ......Cosa dovevo scrivere.. che si è comportato in maniera educata? ............

Se hai scritto che si è stato maleducato, è normale che il feedback sia stato rimosso, anzi si poteva realmente configurare il reato di diffamazione aggravata. Non puoi, dalla tua personale esperienza, trarre delle considerazioni generali che sono solo tuoi personali e soggettivi giudizi.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta