in data 22-09-2025 14:37
Essendo stata disattivata nella quasi totalità dei casi la funzione di richiedere il totale nel carrello (i venditori dicono su iniziativa di Ebay che ,dicono concordemente, percepisce le commissioni sul totale,spese di spedizione multiple comprese,a detta di Ebay su iniziativa dei venditori) ,un venditore,persona seria e corretta che conosco da anni e che con la sua presenza onora una piattaforma che sta deteriorandosi,ha disposto l'immediato rimborso delle spese postali in eccesso (erano vari fumetti).Ebay mi manda la mail che il rimborso è in arrivo,sulla mia Postepay non è arrivato nulla a distanza di giorni. E' la terza volta (le prime due,dalla Francia,di pochi euro,LASCIAMO PERDERE,ora il mancato rimborso ammonta ad euro 21,00. B A S T A !!! Ho migliaia di feedback positivi,ho rinunciato spesso ad acquisti a costo minore con venditori che mi avevano consigliato di comprare fuori Ebay (basta vedere la mia corrispondenza che è a disposizione di Ebay) proprio per rispetto di Ebay,ma vedo che Ebay non mi rispetta.Forse è venuta l'ora di andarsene.
22-09-2025 15:51 - modificato 22-09-2025 15:55
Se eBay ti ha inviato la mail che il rimborso è stato effettuato, il problema diventa della carta/conto che lo riceve, possono occorrere anche 30 giorni, controlla perché il problema potrebbe essere proprio di Poste Italiane.
La carta/conto potrebbe non essere abilitata per la ricezione di bonifici esteri e/o di piccoli importi, per esempio.
in data 22-09-2025 16:29
Grazie di cuore ! Provvederò.
in data 22-09-2025 16:49
..... comunque la possibilità di accorpare le spedizioni esiste su ebay, ma deve essere selezionata dal venditore. Le strade possono essere quella dell'accorpamento automatico o quella di inviare una fattura con il totale aggiornato (con le spese di spedizione accorpate).
I venditori che danno la colpa ad ebay mentono, ben sapendo di mentire.
ciao
mario
in data 30-09-2025 09:54
Carissimo,ti ringrazio per la tua disponibilità e consulenza.
Giovanni