in data 06-12-2024 11:59
Ringrazio un utente 'marioelegio' per il link che mi ha postato come risposta... purtroppo però ho già fatto: ti arriva una email che ti dice di cliccare sul link del tuo ordine!!! ma non essendo caricato sull'account è un link nullo! perchè non ti collega a nulla! E pure qui per dare seguito alla risposta/link di marioelegio, ho dovuto fare un nuovo messaggio perchè non permetteva di scrivere quello che sto scrivendo qui adesso! ASSURDO è un giro dell'oca e ribadisco: Occhio a fare acquisto come utente non registrato, sei figlio di nessuno!!!
in data 06-12-2024 17:19
Ma infatti è anche scritto nelle regole del marketplace:
Un cordiale saluto.
in data 07-12-2024 15:24
Buongiorno, scusa cosa è scritto? che sei figlio di nessuno! perchè quando mi sono registrata successivamente su Ebay mi hanno assegnato questo ID dal quale sto scrivendo adesso... Quando però in precedenza ho fatto l'acquisto l'ordine e pagato mi avevano assegnato un altro ID, quindi la pratica anzichè integrarsi si è sdoppiata in due, infatti ora ci sono sono due ID o meglio: il primo dell'ordine genera link collegati al nulla dove nessuno ti contatta all'atto pratico. Nel secondo ID (questo) funziona solo la chat dove compare l'ordine di cui prima col venditore, il quale però dice che sta aspettando il reso a lui della merce perchè appunto il 'punto ritiro' non aveva preso in carico il pacchetto... ribadisco quello che ho detto nel titolo... sei figlio di nessuno.... e Ebay non ti vede!
in data 07-12-2024 21:14
Buongiorno, scusa cosa è scritto? che sei figlio di nessuno! perchè quando mi sono registrata successivamente su Ebay mi hanno assegnato questo ID gabrba8371 dal quale sto scrivendo adesso... Quando però in precedenza ho fatto l'acquisto l'ordine e pagato mi avevano assegnato un altro ID, quindi la pratica anzichè integrarsi si è sdoppiata in due, infatti ora ci sono sono due ID o meglio: il primo QUELLO dell'ordine genera link collegati al nulla, dove all'atto pratico nessuno ti contatta. Nel secondo ID (questo) funziona solo la chat dove compare sì l'ordine di cui prima col venditore, il quale però dice che sta aspettando il reso a lui della merce perchè appunto il 'punto ritiro' non aveva preso in carico il pacchetto... e Ebay però non mette becco nella chat e nella cronologia degli acquisti non ha nessun ordine quindi non traccia nulla... ribadisco quindi quello che ho detto nel titolo... sei figlio di nessuno!
in data 08-12-2024 09:26
@gabrba8371 ha scritto:Buongiorno, scusa cosa è scritto? ...
È scritto nella prima frase: "...ma così ti perdi i vantaggi riservati ai nostri utenti registrati".
Evidentemente un vantaggio è quello di "essere figlio di qualcuno"!
Buona giornata.
in data 08-12-2024 14:24
Visto che ordino e pago a prescindere dall'iscrizione al sito di Ebay.... mi aspetto che mi arrivi quello che ho ordinato e pagato... altro che 'vantaggi'. Ridicolo!
in data 08-12-2024 15:52
Ma visto che utilizzi un marketplace ed acquisti da un "certo" venditore e non da ebay, è normale il marketplace sia disciplinato da regole.
Se tu acquisti senza leggerle, poi è inutile lamentarsi.
Quindi visto che il tuo post si rifersice ad prestare attenzione ad acquistare da utente non registrato, la risposta è chiara... registrati PRIMA di acquistare e leggi il perché è meglio farlo nelle regole.
Buona Domenica.
in data 09-12-2024 22:42
Salve Sika700 come immaginavo e mi è stato confermato, non dovrebbe esserci differenza ai fini della consegna, essere o non essere registrati... è solo un pò più lunga la cosa e dei 'vantaggi' potrei tranquillamente fregarmene meno di zero... punto. A me interessa solo l'arrivo della merce che ho ordinato...
Per correttezza d'informazione però oggi mettendomi ad 'aprire' tutti i meandri della piattaforma eBay ho trovato un varco. Da dire che nel mio caso, avendo fatto un ordine e pagato come 'utente non registrato', non era visibile il mio ordine nella cronologia acquisti nell'ID fatto poi successivamente dato che la merce non arrivava... In sintesi ho trovato il modo per farmi telefonare da un umano ^^ di eBay che mi ha aperto un n. pratica di rimborso, che faranno verifica sull'operato del 'punto ritiro' e dovrei ricevere partendo da venerdì quindi tra 3 gg. il mio rimborso. Un evviva cauto fino a quel momento, dato che attendevo invano sta merce oramai da 22 gg. e il venditore pur sapendo che prima o poi la merce gli arriverà indietro... chattava con me dicendo di aspettare, senza muovere un dito per verificare, molto strano che non potesse, visto che l'operatore di eBay mi ha letto la motivazione che Poste ha scritto sulla busta per la mancata presa in consegna da parte del 'punto ritiro'.