annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

900 EURO DALLA VENDITA NON VENGONO DATI... VERGOGNOSO

in988437
Utente della Community

Ho venduto la mia fotocamera su ebay la settimana scorsa per euro 900. La camera, fra l-altro, che ho acquistato io sull'ebay qualche anno fa con relativa ricevuta. La vendita' e' andata a buon fine, il mio compratore ha ricevuto la camera, tutto perfetto. Ma problema e' che EBAY NON MI PAGA i soldi ricevuti dal compratore, cioe' 900 euro. Dopo che ho gia' spedito la camera, mi e' arrivata la comunicazione che mio account sia posto sotto le restrizioni. Ho contattato il servizio di assistenza, e mi e' stato detto inzialmente che non devono dirmi i motivi. Dopo tanta e tanta insistenza sono riuscito ad avere le informazioni che account sia stato bloccato perche' abbiamo utilizzato in famiglia lo stesso cellulare per i nostri due account separati. Mi sono scusato, perche' non sapevo che fosse proibito, e ho comprato la nuova scheda SIM, e ho cambiato il numero su Ebay per il mio account. Ma NIENTE DA FARE. La situazione e' solo peggiorata. Mi mandano messaggi dicendo che mio account sia bloccato senza possibilita' di appello e che NON RICEVO i soldi dalla mia vendita FINCHE' ACCOUNT NON SARA' SBLOCCATO (praticamente, mai?..) Volevo solo avvertire la community che questa mia bruttissima esperienza di aver REGALATO 900 EURO ad Ebay e' stata molto dolorosa, mi sento fregato ed umiliato. Non auguro a nessuno ad avere che fare con questo piattoforma. Veramente, ti fregono i tuoi soldi, senza pudore. VERGOGNOSO.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sika700
Utente della Community

Se il tuo account è correlato a qualche altro account sospeso precedentemente devi risolvere il problema con l'altro account.

Piuttosto di accusare ebay, se ebay stesso ti chiude diversi account, devi aver combinato qualche cavolata... questo è vergognoso!

Una buona serata.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Come già detto da Sika, se non si commettono scorrettezze, è possibile utilizzare lo stesso numero di telefono e la stessa mail per due account.

https://www.ebay.it/help/policies/identity-policies/regole-sugli-account-multipli?id=4232

ciao

mario

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Mi sorprende quanto sia difficile ottenere informazioni chiare riguardo alla causa della limitazione dell’account. Ho dovuto parlare con tre operatori prima che uno accennasse al fatto che il problema potrebbe essere legato all’utilizzo dello stesso numero di telefono su due account. Tuttavia, dal link che mi avete fornito, sembra che questa situazione sia consentita.
Non capisco perché, se davvero esiste un problema, non venga comunicato in modo diretto. Se ho commesso un errore, ditemelo chiaramente, scrivetemelo. Sono disponibile a risolvere la questione.
Non uso eBay frequentemente. Ho semplicemente messo in vendita la mia fotocamera e l’ho venduta. Tutto qui. Non ho fatto nient’altro.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Gentile Sika700,
mi permetto di sottolineare che forse non ha letto con attenzione il mio messaggio. Non c’è nessun altro account sospeso: l’unico bloccato è il mio.
Non utilizzo eBay frequentemente. Ho messo in vendita la mia fotocamera con la massima trasparenza e a un prezzo molto competitivo. Era di mia proprietà, acquistata regolarmente. È stata venduta e spedita. Fine. Non ho effettuato nessun’altra operazione.
Tuttavia, i 900 euro dovuti per la vendita sono stati trattenuti da eBay. Mi è stato comunicato che l’importo resterà in sospeso finché l’account non verrà sbloccato, senza alcuna indicazione sui tempi.
Trovo profondamente scorretto che, dopo aver concluso regolarmente una vendita, io debba attendere indefinitamente il pagamento.
Mi dispiace dirlo, ma il suo messaggio non mi è stato d’aiuto.
Ribadisco: considero questo comportamento da parte della piattaforma ingiusto e inaccettabile.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@in988437  ha scritto:

...forse non ha letto con attenzione il mio messaggio. Non c’è nessun altro account sospeso: l’unico bloccato è il mio....

Se non hai altri account, la frase che TU hai scritto "perche' abbiamo utilizzato in famiglia lo stesso cellulare per i nostri due account separati. " non ha alcun senso.

Anche se lo avete utilizzato come ospite, un account ospite è stato creato, quindi devi indagare su quello che è stato fatto in passato... una mail di riscontro ce la avrai, no?

Dimenticavo... hai venduto due macchine fotografiche, il 30 Luglio una Z30 ed il 1 Agosto una D850... gli altri soldi li hai ricevuti?

Buona Domenica.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ciao,
ho scritto che nella nostra famiglia ci sono due account, ma non ho mai detto che un altro account sia stato bloccato. Quindi, tutto è corretto.

Sì, ho effettuato due vendite:
1. La prima riguarda una Nikon D850, per la quale non riesco a ricevere il pagamento da parte di eBay.
2. La seconda è una Nikon Z30, venduta a un acquirente che non ha mai pagato, quindi la transazione è stata annullata.

Alla fine, si tratta di una sola vendita effettiva.

Attualmente non posso né vendere né acquistare su eBay, e il motivo rimane un vero mistero. Spero di non fare nulla di sbagliato nel citare l’ultimo messaggio ricevuto da eBay, che recita:

"Esaminando il tuo account, abbiamo determinato che l'attività sul tuo account comporta un rischio troppo elevato per la Community eBay. Per ragioni di sicurezza, non possiamo fornirti informazioni specifiche sui comportamenti riscontrati che possono rappresentare un rischio per il nostro sito.
Ti confermo inoltre che non ti sarà possibile presentare un appello contro questa decisione."

Come puoi vedere, non viene fornita alcuna motivazione concreta.

Non riesco ad ottenerla nemmeno telefonicamente.

Nessuna spiegazione, nessuna possibilità di chiarimento.

È una situazione frustrante, come sbattere la testa contro un muro.

Ho inviato tutti i documenti richiesti, ho verificato il conto bancario, e ho anche dichiarato la mia disponibilità a fornire qualsiasi ulteriore documentazione — anche relativa alla fotocamera — se fosse necessario. Ma tutto è rimasto fermo.

Non posso sapere perché mi è stato impedito di usare la piattaforma, né quando — o se — riceverò i soldi della vendita. Non mi sembra un comportamento corretto.

Questa è stata la mia prima esperienza di vendita su eBay, e sinceramente non mi aspettavo che si trasformasse in un tale incubo.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@in988437  ha scritto:

...

Non posso sapere perché mi è stato impedito di usare la piattaforma, né quando — o se — riceverò i soldi della vendita. Non mi sembra un comportamento corretto.

...

Il perché è intuibile, hai venduto oggetti di importo rilevante come nuovo venditore... per ebay questo è un comportamento pericoloso, sul forum c'erano diverse conversazioni con lo stesso problema.

Bisogna partire con vendite di piccolo importo, quando poi si acquista dimestichezza, si può pensare anche ad importi rilevanti.

Questa è la politica di ebay.

Buona serata.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta