in data 18-06-2022 19:10
Gentili Signori,
cosa fare quando un venditore conferma la ricezione dell'ordine, accetta il pagamento e poi si apprende che non spedisce in Italia ?
Non dovrebbe esserci un automatismo che impedisca la conclusione dell'ordine ?
eBay pubblica le previste date di consegna e sino allo scadere di queste sembra non esserci alcuna possibilità di annullare l' ordine e chiedere il rimborso.
L'unica strada percorribile pare quella di avviare una trattativa con il venditore.
Esiste una procedura specifica per un caso come questo ?
Mille grazie.
in data 18-06-2022 21:37
Il venditore può annullare l'ordine, se non spedisce in Italia.
In caso di annullamento, il rimborso è contestuale.
Se il venditore non avvisa ebay di quello che è successo, è ovvio che devi attendere il termine di consegna per chiedere il rimborso.
ciao
mario
in data 20-06-2022 12:25
Gentilissimo. Grazie per l'attenzione e per il tempo che hai dedicato a scrivere:
Qualora possa essere di un qualche interesse, la situazione, adesso, è un pò ... curiosa.
Pur dichiarando che non spediscono in Italia, annunciano che l'oggetto è stato spedito (!) e che la procedura non è annullabile.
Inviano persino quello che sembra proprio un link DHL dove la spedizione risulta in lavorazione.
Infatti, andando autonomamente sul il sito DHL e digitando il tracking code ricevuto, si viene avvertiti con:
"Sorry, your tracking attempt was not successful. Please check your tracking number"
Un pò ... strano, vero ?
Mi auguro che il tutto sia un banale fraintendimento ma, ribadisco, che senso ha far apparire una offerta in un paese nel quale si dice di non consegnare ?
Saluti.
DGA