annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accorpamento spedizioni e rimborso

wallyd_34
Utente della Community

Buongiorno a tutti e buona domenica,

oggi mi presento come "domandante" perché ho un caso che non so bene come gestire.

Ho venduto 14 dispense pubblicitarie ad un unico acquirente, il quale però, invece di acquistare e richiedermi il totale, ha già pagato ogni singolo oggetto con relativa spedizione.

Ora, in primis io non vorrei fare 14 spedizioni (per di più non tracciate perché l'acquirente ha scelto il piego di libri ordinario), vorrei fare un'unica spedizione tracciata che comunque costerebbe molto meno del totale risultante dall'acquisto e vorrei rimborsare la differenza.

Secondo voi è possibile farlo?

Ebay ha comunque accorpato i 14 acquisti in un unico ordine e, nel menù delle azioni previste a livello di ordine c'è anche "Emetti un rimborso".

Non ho mai fatto niente del genere, con questa funzione è possibile specificare l'importo che si vuole rimborsare?

Come sempre, grazie a tutti per i graditi suggerimenti e buon proseguimento nel vostro paziente lavoro di consulenza ...

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Accorpamento spedizioni e rimborso

sika700
Utente della Community

Buonasera,

ovviamente se l'ordine è stato unificato puoi effettuare unica spedizione.

 

Passo fondamentale è avvertire l'acquirente, spiegagli che effettuerai unaca spedizione più sicura e che alla consegna gli rimborserai la differenza del pagamento.

 

Ricordati poi di farlo...

 

Un cordiale saluto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Accorpamento spedizioni e rimborso

sika700
Utente della Community

Buonasera,

ovviamente se l'ordine è stato unificato puoi effettuare unica spedizione.

 

Passo fondamentale è avvertire l'acquirente, spiegagli che effettuerai unaca spedizione più sicura e che alla consegna gli rimborserai la differenza del pagamento.

 

Ricordati poi di farlo...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accorpamento spedizioni e rimborso

Grazie mille Sika700, esauriente come sempre.

Ovviamente pensavo di procedere previa autorizzazione dell'acquirente, per quanto riguarda il rimborso pensavo anche di farlo prima di spedire... secondo te è meglio aspettare a consegna effettuata?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accorpamento spedizioni e rimborso

Il rimborso è meglio farlo a consegna avvenuta, quando la transazione si è conclusa.

 

Se lo fai prima il sistema non ti permetterà di visualizzarla come completata e risulterà come semi-annullata.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Accorpamento spedizioni e rimborso

Ah ecco, non avevo considerato questo aspetto... grazie mille!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta