06-03-2024 00:11 - modificato 06-03-2024 00:16
Salve a tutti,
gradirei il vostro supporto per alcuni problemi insorti oggi sul mio account Ebay che utilizzo da anni accedendo tramite Facebook. Ero già loggato mentre tentavo di inviare un messaggio a un venditore, ma il sistema mi ha chiesto di accedere di nuovo come se ignorasse il fatto che mi trovavo già nell'account; a quel punto ho premuto il tasto ''Accedi con Facebook" ma ecco accadere l'imprevedibile: si è aperta una finestra con scritto questo avviso: "URL bloccato. Questo reindirizzamento non è riuscito perché l'URI di reindirizzamento non è stato aggiunto alla whitelist nelle impostazioni OAuth client dell app. Assicurati che l'accesso OAuth client e quello web siano attivi e aggiungi tutti i domini dell app come URI di reindirizzamento OAuth validi." Rimango sconcertato non sapendo cosa sia successo e cosa io possa fare. Chiudo quell'avviso, esco del tutto da Ebay e provo a rientrare, ma a quel punto non mi fa più accedere, nel senso che appena provo ad accedere tramite Facebook ricompare quell'avviso. Ora sto scrivendo questo messaggio tramite un nuovo account Ebay registrato usando il mio indirizzo Gmail.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere accaduto e cosa si possa fare per rientrare nell'account? Come si può immaginare, ho dei contatti in corso con dei venditori Ebay e al momento non ho alcuna possibilità di inviare loro dei messaggi. Grazie per l'attenzione.
Enzo
in data 06-03-2024 07:32
Contatta l’assistenza clienti ebay.
Usa il link in fondo a questa pagina …. https://www.ebay.it/help/account/signing-account/accedere-al-tuo-account?id=4189
ciao
mario
in data 06-03-2024 11:21
Grazie mille Mario, ho parlato per telefono con l'ufficio clienti e la persona che mi ha risposto è stata gentilissima e mi ha aiutato a risolvere il problema facendomi fare una reimpostazione della password Ebay tramite la funzione di navigazione in incognito di Chrome. Mi spiegava che dopo anni di accesso automatico tramite facebook, il sistema probabilmente voleva verificare la titolarità dell'account attraverso un accesso con email e password.