in data 08-08-2022 19:39
Accound sospeso,motivazione incredibile ed inverosimile,dopo 10 anni di account,6000 inserzioni e quasi 6000 feedback.
ho venduto un giocattolo,mi arriva una notifica di oggetto contraffatto,negli states .In realta’ l’oggetto e’ provvisto di copyright e comunque io non ne sono il produttore ma solo un venditore.
dopo un anno,senza che io avessi potuto ne’ difendermi ne’ controbattere,arriva una sentenza da ebay.com che mi sospende l’account.
la sentenza non si vede,non e’ visibile e comunque non avrebbe validita’ in EU,ma se ne fregano altamente nonostante io sia registrato su ebay.it….
in data 08-08-2022 19:46
Su ebay sono fiscalissimi sul copyright, se violi le norme del programma Vero ti sospendono l'account. Per farlo non hanno bisogno di alcuna sentenza.
Le attività contrarie alle regole di eBay possono incorrere in vari provvedimenti, come per esempio la chiusura o l'annullamento delle inserzioni, l'esclusione o la penalizzazione di tutte le inserzioni nei risultati di ricerca, la riduzione del punteggio del venditore, la limitazione della facoltà di acquistare o di vendere, la perdita delle protezioni dell'acquirente o del venditore e la sospensione dell'account.
ciao
mario
in data 08-08-2022 21:26
Sinceramente non credo nella sentenza... in quanto il programma Vero è molto chiaro (ed è mondiale...), se ricevi una prima rimozione di quell'oggetto, non ha alcun senso rimetterlo o continuare a venderlo... probabilmente non sarà il suo caso, ma da esperienza, dopo tre rimozioni dello stesso oggetto o per lo stesso motivo, l'account viene limitato, se persisti, sospeso e non c'è nulla da difendere ne controbattere... quindi probabilmente in questo ultimo anno chissa quante volte le hanno rimosso quell'inserzione... oppure altre...
Volevo inoltre ricordare che tutte le segnalazioni e rimozioni di oggetti provvengono da indirizzi mail ebay.com, quindi si deduce che non faccia alcuna differenza per ebay dove si è registrati...
Un cordiale saluto.