annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente avvia controversia ma non risponde

ricksales77
Utente della Community

Dopo aver ricevuto l’oggetto danneggiato un acquirente ha avviato la controversia, lasciandomi un feedback negativo ancora prima di contattarmi e capire cos’è successo.

Il libro era nuovo ed è stato spedito e imballato come faccio sempre, pertanto il danno è responsabilità del corriere. 

Ad ogni modo l’utente me ne dice di tutti i colori da giorni, nonostante io sia stato cordiale e disponibile a risolvere amichevolmente. Anche dopo aver proposto un rimborso parziale, senza restituzione, ha mosso accuse di raggiro e ha smesso di rispondere. Ho inviato formalmente la proposta di rimborso ma dubito accetterà ormai.

Se la controversia non si chiude entro il termine, che succede?

C’è possibilità che si risolva a mia favore dato il comportamento dell’acquirente? E a prescindere dall’esito posso richiedere la cancellazione del feedback per un caso del genere?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Acquirente avvia controversia ma non risponde

marioelegio
Utente della Community

Se tu hai accettato il reso e se hai fornito l’etichetta prepagata per fartelo rendere, la controversia si chiude da sola se non spedisce nei tempi stabiliti.

Se tu non hai risposto e fornito l’etichetta nei tempi a tua disposizione, lui ha una ventina di giorni per farsi forzare il rimborso da ebay (se aspetta troppo, la controversia si chiude).

Il feed è formalmente corretto e non viola norme o regolamenti, difficile farselo togliere. Puoi provare con l’assistenza clienti, se hai altre comunicazioni di tono diverso.

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

Se tu gli hai proposto un rimborso parziale e non risponde non accettandolo ne rifiutandolo entro i tempi tecnici, potresti passare dalla parte della ragione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

in un’altra occasione (utente che si lamentava del prezzo dopo aver comprato l’oggetto, e lo aveva ricevuto oggetto in ritardo a causa di Poste Italiane) ebay aveva acconsentito a eliminare il feedback negativo che mi era stato lasciato.

Per questo chiedevo se in base al comportamento degli utenti in certi casi si può fare la richiesta.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

oggi ha rifiutato il rimborso parziale. Ebay mi dà come opzioni rimanenti restituzione o rimborso totale.

Praticamente anche se ci ho rimesso io devo per forza accollarmi tutta la perdita?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@ricksales77  ha scritto:

...io devo per forza accollarmi tutta la perdita?

Si.

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta