annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente dichiara di aver ricevuto un pacco vuoto

thecollec_52
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

Ho venduto un oggetto ad un acquirente, spedisco il giorno stesso (venerdì) e il lunedì alle 13:45 il pacco viene regolarmente consegnato con firma (premetto che uso imballi idonei con pluriball e polistirolo)

Il cliente , non fa contestazione su ebay, ma chiama PayPal dicendo che il pacco era vuoto.

Il giorno dopo mi bloccano i fondi su ebay e chiamo subito.

Mi chiedono il tracciamento etc e risulta consegnato con firma.

Allora scrivo al cliente chiedendo cosa fosse successo, la sua risposta è stata : il corriere mi ha lasciato il pacco davanti a casa e io sono arrivato solo la sera e l’ho trovato aperto e vuoto, con solo dei fogli di giornale dentro. (Cosa che io non uso per imballare)

Subito dico ad ebay che ci sono delle incongruenze con la descrizione del pacco etc, e l’assistente ebay mi rassicura dicendo che essendosi inculato da solo con la descrizione avrebbero dato ragione a me.

Ora loggo ebay e mi trovo la disputa conclusa a suo favore… senza un se e senza un ma ma con 210 euro detratti, Oltretutto avendo dichiarato che il pacco era vuoto ovviamente non deve fare nemmeno il reso…

ci sono cose che posso fare ? Entrambi abbiamo feedback positivi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Si tratta di uno dei rischi tipici delle transazioni a distanza e vale per tutte le piattaforme. Nonostante siano casi rari, se l’acquirente vuole fregarti e se non commette errori di procedura, non hai scampo. 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Giusto per togliermi il sassolino dalla scarpa comunque una denuncia per truffa non gliela toglie nessuno visto che ha dichiarato il falso  , devo informarmi bene come funziona 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta