in data 17-03-2025 00:49
Buongiorno a tutti,
Ho venduto un oggetto ad un acquirente, spedisco il giorno stesso (venerdì) e il lunedì alle 13:45 il pacco viene regolarmente consegnato con firma (premetto che uso imballi idonei con pluriball e polistirolo)
Il cliente , non fa contestazione su ebay, ma chiama PayPal dicendo che il pacco era vuoto.
Il giorno dopo mi bloccano i fondi su ebay e chiamo subito.
Mi chiedono il tracciamento etc e risulta consegnato con firma.
Allora scrivo al cliente chiedendo cosa fosse successo, la sua risposta è stata : il corriere mi ha lasciato il pacco davanti a casa e io sono arrivato solo la sera e l’ho trovato aperto e vuoto, con solo dei fogli di giornale dentro. (Cosa che io non uso per imballare)
Subito dico ad ebay che ci sono delle incongruenze con la descrizione del pacco etc, e l’assistente ebay mi rassicura dicendo che essendosi inculato da solo con la descrizione avrebbero dato ragione a me.
Ora loggo ebay e mi trovo la disputa conclusa a suo favore… senza un se e senza un ma ma con 210 euro detratti, Oltretutto avendo dichiarato che il pacco era vuoto ovviamente non deve fare nemmeno il reso…
ci sono cose che posso fare ? Entrambi abbiamo feedback positivi
in data 17-03-2025 01:09
Si tratta di uno dei rischi tipici delle transazioni a distanza e vale per tutte le piattaforme. Nonostante siano casi rari, se l’acquirente vuole fregarti e se non commette errori di procedura, non hai scampo.
ciao
mario
in data 17-03-2025 07:24
Giusto per togliermi il sassolino dalla scarpa comunque una denuncia per truffa non gliela toglie nessuno visto che ha dichiarato il falso , devo informarmi bene come funziona