in data 12-09-2022 12:19
Dopo che ho spedito il bene venduto e con l'oggetto ancora in viaggio (con spese di spedizione a carico mio) verso l'acquirente lo stesso mi scrive che la moglie gli ha regalato un oggetto simile e che vorrebbe restituirmi il bene acquistato. Io nell'annuncio nelle regole della restituzione avevo specificato che non avrei accettato restituzioni. Come dovrei comportarmi ?
in data 12-09-2022 18:12
Salve,
l'oggetto lo hai venduto con la condizione di NUOVO, solo i venditori professionali possono farlo, quindi sarebbe corretto che accettassi anche il recesso...
Comunque, se ti apre richiesta di reso per ripensamento, potrai rifiutarlo... con le dovute conseguenze ovviamente... metti in conto un feed negativo...
Un cordiale saluto.
in data 12-09-2022 18:21
Grazie per la risposta. Io ho messo nuovo perchè lo è realmente infatti ha ancora la targhetta. Non ho esperienze di recessi perchè quando ho venduto qualcosa l'acquirente non ha mai avuto ripensamenti. Il fatto che io non avrei accettato restituzioni non conta niente ? oltretutto avendo offerto la spedizione io perderei anche i soldi che ho speso nel caso accettassi di restituirlo ?
in data 12-09-2022 18:27
Ok che effettivamente possa essere nuovo, ma se vendi un oggetto NUOVO ti "dovresti" assumere anche la responsabilità della garanzia... e come sai lo possono fare solo i venditori professionali.
Tu da privato puoi non accettare il solo ripensamento (o recesso), ma non ti puoi esimere dall'accettare i resi per oggetti non conformi, è una regola di ebay ed una normativa di legge.
Ovviamente in qualsiasi tipologia di reso perdi il soldi della spedizione... ed in caso di reso per oggetto non conforme devi pagare anche le spese di rientro.
Un cordiale saluto.