in data 05-05-2024 18:44
Buonasera, un acquirente ha avviato una restituzione e io ho inviato una proposta di rimborso parziale. L’acquirente da un po’ di giorni ne rifiuta ne accetta e non risponde ai messaggi. Se apro là pagina inerente alla sua richiesta di restituzione esce solo scritto “proposta di rimborso parziale inviata all’acquirente “. Cosa succede? i soldi sono bloccati, come funziona ora?
in data 05-05-2024 18:51
Dipende dal motivo per cui ha chiesto il reso.
Se la richiesta era per non conformità, sarai costretto ad un rimborso totale.
Se la richiesta era per ripensamento dell’acquirente e tu sei un privato che aveva dichiarato in inserzione di non accettare resi, é finita qui.
ciao
mario
in data 05-05-2024 18:54
Ciao Mario, non è un privato, è un finto privato.
in data 05-05-2024 18:58
Grazie Cizeta,
vendeva pure dei falsi.
Quindi meglio un rimborso totale che una segnalazione alla gdf.
ciao
mario
in data 05-05-2024 19:43
Buonasera, prima cosa non sono dei falsi, nell’ inserzione non è scritto da nessuna parte che sono “APPLE” ma semplicemente auricolare come scritto anche nella descrizione. Io volevo solo sapere come funziona visto che una volta inviata la proposta non posso fare niente e devo aspettare che l’acquirente o accetta o rifiuta.
in data 05-05-2024 19:46
Ma non può semplicemente rifiutare la richiesta così che io possa acquistare un etichetta di spedizione? Perché se non rifiuta io non posso operare in questa maniera.
in data 05-05-2024 19:49
@cavaliere_company ha scritto:Buonasera, prima cosa non sono dei falsi, nell’ inserzione non è scritto da nessuna parte che sono “APPLE” ...
Ma tu pensi che le persone sia stupide??
Gli Air pods Pro sono auricolari Bluetooth prodotti da Apple... se vuoi che non vengano definiti "contraffatti" non devi chiamarli Air pods Pro ma semplicemente "auricolari"!!
Buona serata.
in data 05-05-2024 19:52
Va bene lo farò grazie del consiglio, pensavo bastasse non specificare che siano Apple, in ogni caso mi potrebbe dire come si procede in questi casi, grazie in anticipo.
in data 05-05-2024 20:16
Devi attendere una risposta dell'acquirente... se accetta o rifiuta.
Ma più di questo problema, mi preoccuperei di regolarizzare il tuo sistema di vendita, è palese il tuo abusivismo.
Buona serata.
in data 05-05-2024 20:34
Si, come l’ho detto basta cambiare nome all’inserzione. Io voglio capire c’è un tempo in cui l’acquirente può rispondere? Per quanto tempo devo avere il saldo bloccato?