annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente truffatore ATTENZIONE!!!

saler-3
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

il 19 novembre 2024 ho venduto un elmetto tedesco per la cifra di 206 euro s.s. incluse. Dopo che l'oggetto mi è stato pagato ho provveduto alla sua spedizione all'estero (spagna).

Il giorno 22 Novembre 2024 l'oggetto risulta smarrito presso il centro di lavorazione internazionale di Milano. Dopo circa un mese, dicembre 2024, e dopo che l'acquirente ha aperto una controversia, sono stato costretto a rimborsare per intero la cifra (perdendo oggetto e guadagno).

Ieri 28/04/2025 mi accorgo che l'utente che aveva acquistato il mio oggetto , magicamente lo aveva in vendita (quindi gli è stato consegnato).

Ho chiesto aiuto ad ebay ma la risposta è stata vaga e poco soddisfacente, e dopo aver contattato il truffatore mi recherò anche presso una caserma Carabinieri o Polizia Postale per formalizzare denuncia nei confronti dell'acquirente.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e se si come ha risolto?

P.S.: per quelli che se lo stanno chiedendo, SI l'oggetto era il mio anche perchè al suo interno c'è il nome del soldato che lo indossava e conservo ancora le foto della mia vendita.

Grazie a chi saprà aiutarmi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se l’oggetto risultava smarrito, c’era l’obbligo di rimborso.

L’unica cosa che oggi potresti fare è la denuncia per appropriazione indebita, anche se dubito possa avere anche minimi effetti in un altro paese.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie per la veloce risposta,

ho omesso di inserire che l'acquirente si trova in Italia, difatti gli oggetti che vende provengono da Catania.

Comunque accetterò il tuo consiglio. Grazie

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta