in data 16-02-2025 22:11
A settembre ho acquistato un cellulare per NUOVO da regalare a un bambino con problemi di salute, pacchetto arrivato integro e sigillato con pellicola trasparente, quindi ho dato per scontato che fosse nuovo e purtroppo dovendolo regalare non è stato aperto e usato subito.
Aimè siamo arrivati a capo e dopo vari tentativi di usarlo, di doverlo portare in assistenza che ci comunica che il telefono non è nuovo ma bensì RICONDIZIONATO e con lo schermo sostituito.
Ora arrivando al nocciolo della situazione voglio comunicare ai vertici eBay di questa azienda che truffa i clienti vendendo prodotti ricondizionati per nuovi.
Consigli
in data 17-02-2025 00:32
Il nocciolo della questione è che ebay non vende nulla.
Ogni singolo venditore è responsabile di quello che vende. Se ritieni che quello che hai ricevuto non è conforme a quello che era descritto in inserzione, ebay ti assiste (per 30 giorni dalla consegna) e obbliga il venditore a riprendersi l’oggetto a sue spese e a rimborsarti.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
ciao
mario
in data 18-02-2025 08:33
Eh si purtroppo lo so, il problema è che i tempi sono passati perchè è stato un regalo dato dopo i termini dei 30 giorni. Il venditore è stato contattato e nelle risposte fa finta di nulla dispiaciuto.
Farei il nome del venditore qui in chat ma non è legale.
Volevo solo avvisare dell'accaduto e vedere se era accaduto a qualcun altro della comunity.
Grazie