in data 07-06-2024 19:03
Numero oggetto: 375399481632
Numero oggetto: 145746007584
Buonasera:vi formulo una domanda che,credo,.richieda una risposta chiara e,possibilmente sollecita,data l'importanza dei DUE"casi"esposti.
I due oggetti ad inizio pagina,sono stati"bannati"dal Centro di Lichfield e trattenuti con la seguente"motivazione"----
"L'oggetto in questione è stato ritenuto soggetto a restrizioni. Ciò può essere dovuto a restrizioni di importazione/spedizione o a requisiti di idoneità del Programma di spedizione internazionale. L'oggetto non ti verrà spedito né verrà restituito al tuo venditore"
Il CHE appare un palese abuso se consideriamo che acquisto su eBay parecchi identici oggetti,oltre chee pesanti apparati militari inglesi WWII,TUTTI ricevuti senza problemi,uno in particolare poichè appena consegnato stamane : Numero oggetto eBay:204779336482 anch'esso transitato da Lichfield Numero UPAAG000000063508985.La perplessità è d'obbligo ! CHI ,a Lichfield"incamera gratis" questi oggetti trattenuti e NON restituiti senza ragione nè spiegazione alcuna?Che"fine"fanno innocenti oggetti obsoleti (2 cuffie)che servono SOLO a completare manichini in esposizione in una collezione privata o Museo? Ambedue i Venditori,allibiti,mi hanno indirizzato a voi in quanto,una volta consegnati i pacchetti,loro ne perdono del tutto le tracce ! La mia CHIARA domanda è: è regolare e legale questo"comportamento" da parte del Centro di Lichfield,considerato che i pacchetti spediti dai Venditori direttamente,senza GSP,arrivano in 4/5 gg ee NESSUNO li trattiene senza motivo,mentre quelli via GSP impiegano anche...1 mese?
Grazie anticipate:Letizia Giorgetti
UP-DATE:
Oggi 7 Giugno si aggiunge un altro " caso" eccolo :
in data 07-06-2024 19:07
Se gli articoli acquistati sono soggetti a sequestro, è normale vengano trattenuti da personale simile alla nostra Guardia di Finanza.
Spera soltanto di non essere anche denunciato.
Purtroppo non otterrai alcun rimborso.
Un cordiale saluto.
in data 07-06-2024 19:16
in data 07-06-2024 19:28
@meletizia44 ha scritto:
.....le ns Dogane NON li hanno mai fermati ,bloccati nè trattenuti abusivamente??? .....
Probabilmente perchè è un prodotto non vendibile in UK, infatti sono stati bloccati e sequestrati dalla dogana inglese.
Sul rimborso non saprei cosa dirti, forse il fatto che non siano neppure partiti ha fatto propendere per una colpa del venditore.
ciao
mario
in data 08-06-2024 00:13
Gli acquisti sono stati TRE nell'arco di poco più di un mese,da Venditori inglesi differenti che si sono avvalsi del Global Shipping Program che fa capo alla dogana di Lichfield .GSP che,quando va "veloce"consegna mai in meno di 20/25 gg nonostante l'autodefinizione di...EXPRESS.Tutti gli altri acquisti,sempre di apparati e accessori militari WWII inglesi,sono stati invece spediti da parte dei Venditori,tramite Corrieri inglesi come Parcelforce,Parcel2go,Evri ecc,direttamente,senza il tramite del GSP,e mi sono stati consegnati in 5...7 gg dal giorno dell'aggiudicazione ! No comment ! La mia domanda ad eBay ,che interpellata TRE volte non mi ha mai risposto è:perchè si trattengono oggetti ottuagenari,quindi obsoleti e spesso non funzionanti poichè rugginosi od incompleti? Perchè non viene fornita alcuna spiegazione? Perchè non vengono restituiti al Venditore che ha pagato per spedirli,anche se con i nostri quattrini? Perchè gli oggetti spediti"direttamente NON vengono"fermati"(e trattenuti !) dalle Dogane inglesi attraverso le quali DEVONO necessariamente,per legge,transitare?Evidentemente da Lichfield transitano gli oggetti spediti via GSP! E...che"fine"fanno visto che non vengono ABUSIVAMENTE restituiti? E'legale questo "comportamento" da parte delle Dogane di Lichfield?