in data 08-05-2023 12:42
A febbraio 2023 ho acquistato un modem router. Oggi non funziona più, si accende ma non attiva le funzionalità.
Il venditore non è più contattabile.
Tramite l'assistenza clienti non riesco ad attivare la garanzia contro i difetti del prodotto (dovrebbe valere per 24 mesi).
In questo caso non esiste nessun supporto da parte di E-bay?
in data 08-05-2023 13:11
La garanzia contro i difetti del prodotto (garanzia legale) non la attiva l'assistenza clienti, visto che si tratta di un obbligo del venditore professionale comunitario. Ebay non ti ha venduto nulla e quindi il suo supporto termina con la consegna di un oggetto conforme a quello ordinato.
Quindi devi insistere con il venditore (se è comunitario).
Se l'acquisto è stato fatto da un venditore extracomunitario, non c'è alcuna garanzia.
ciao
mario
in data 08-05-2023 13:11
Salve,
ebay non offre alcuna garanzia... l'unica cosa che garantisce è la consegna o la conformità dell'oggetto ricevuto entro i successivi 30 giorni dalla consegna.
Per la garanzia legale devi rivolgerti direttamente al venditore professionale comunitario... se hai acquistato da un privato oppure extra comunitario, non sussiste alcuna garanzia.
Un cordiale saluto.