in data 09-07-2024 14:41
Ho acquistato un oggetto di antiquariato giapponese da un utente che dopo avermelo venduto ha cambiato la foto dell'oggetto nell'inserzione.
Alla mia richiesta se l'oggetto acquistato fosse quello che effettivamente avevo visto e non quello che aveva messo dopo non mi risponde.
Mi arriva il pacco (spedito dopo 10 giorni dall'acquisto, aveva tutto il tempo per constatare il malinteso) e non era l'oggetto acquistato.
Contatto eBay per segnalare la cosa e loro mi rispondono che posso solo avviare il reso.
Nessuna tutela da questi truffatori e intanto la dogana la devo pagare io e nessuno me la rimborsa. Vorrei sapere se per lo meno questo tipo di utenti potesse essere segnalato (al di fuori dei feedback negativi).
in data 09-07-2024 14:52
Non è possibile cambiare la foto nell'inserzione dopo la vendita.
Anche se aveva disponibilità di più pezzi e anche se ha cambiato la foto su quelli ancora in vendita, sul riepilogo dei tuoi ordini deve restare la foto originale.
Puoi facilmente verificarlo poichè sulle inserzioni c'è sempre la cronologia delle modifiche.
Se ritieni che comunque l'oggetto ricevuto non è conforme alla descrizione o alle foto che vedi sul tuo riepilogo, chiedi di fare il reso per oggetto non conforme e recupera almeno la maggior parte delle spese, le spese di reso saranno a carico del venditore.
ciao
mario
in data 09-07-2024 15:01
Esatto, infatti sull'inserzione appariva la dicitura:
Mi chiedo come eBay possa permettere queste truffe senza intervenire attivamente. Lo possono constatare chiaramente ma non intervengono su questi utenti. Ho già aperto il reso, ma chi mi restituisce le tasse doganali che ho dovuto pagare?
in data 09-07-2024 17:49
Le tasse nessuno, il resto il venditore
in data 09-07-2024 18:50
☺️ grazie troppo utile👍🏻