in data 26-01-2023 22:29
Mi è stato acquistato un oggetto di notevole valore. L'acquirente poi non ha pagato, quindi non ho inviato nulla.
Spero che Ebay non accrediti la vendita.
Ma, una domanda: perchè non c'è modo di lasciare un feedback negativo all'acquirente ma solo positivo?
In questo modo non si tutela affatto il venditore che, in ogni caso, dovrà lasciare un positivo OK anche a chi non paga....
in data 26-01-2023 22:32
Devi attendere 4 giorni e poi annullare l'ordine.
ciao
mario
in data 26-01-2023 22:36
in data 26-01-2023 22:36
Grazie Mario
Si, ok per essere certi di non dover pagare per una vendita non fatta,
rimane però il discorso dell'impossibilità di dare feedback negativo a chi acquista e poi neppure ti risponde sul perchè non vuol più comprare (che sarebbe comprensibilissimo)
Un saluto
in data 26-01-2023 22:38
Si certo, io invece vorrei proprio rilasciare il feedback, mi parrebbe giusto .
Quando vendi chi acquista, giustamente, può anche giudicarti negativamente. Perchè non il contrario? Era questo il senso della mia domanda
Ciao, grazie!
in data 26-01-2023 22:45
@stalbone ha scritto:Si certo, io invece vorrei proprio rilasciare il feedback, mi parrebbe giusto .
Quando vendi chi acquista, giustamente, può anche giudicarti negativamente. Perchè non il contrario? Era questo il senso della mia domanda
Ciao, grazie!
Certo, il senso era stato compreso... ma la possibilità del negativo anche al venditore è stato eliminato già 15 anni fa per evidenti ritorsioni o ripicche che fioccavano.
Ma se rifletti, il negativo all'acquirente serve fino ad un certo punto, i venditori non possono scegliere chi acquista, è invece più importante l'ammonimento che riceverà quando annullerai l'acquisto per oggetto non pagato... più ne colleziona, più avrà difficoltà su ebay!
Una buona serata.
in data 03-02-2023 08:26
Grazie, giustissimo ciò che dici.
Non sapevo dell'ammonimento che Ebay da al compratore quando, alla fine, non termina correttamente l'acquisto
Un saluto