in data 01-11-2025 17:01
Ho vinto un'asta per un amplificatore per chitarra fatta da un utente tedesco. Io sono italiano. Non mi sono accorto che non voleva spedire e voleva solo il ritiro a mano. Mi ha fatto la paternale perché non ho letto bene...ma nel testo dell'inserzione non era specificato. Allora ho proposto di mandare un corriere per ritirare presso di lui. Il problema è che questo oggetto è molto pesante (42kg) e dovrebbe essere posizionato su un pallet. Nel frattempo il sistema risultava bloccato e ancora ora non posso inviare l'ammontare dell'asta. Come se ne esce? Io per come si è comportato il tipo non intendo procedere oltre. Ho anche provato a contattare ebay e mi hanno consigliato di annullare...grazie per ogni consiglio/suggerimento. PS: ma il sistema non dovrebbe dirti anche quando fai l'offerta che non è prevista spedizione? Poi, se l'oggetto non è stato spedito, come nel mio caso, non dovrebbe essere facile e indolore per tutti annullare la transazione?
in data 01-11-2025 17:22
Tu hai già pagato oppure no?
in data 01-11-2025 18:12
in data 01-11-2025 18:21
E allora non pagare, sarà il venditore ad annullare la transazione altrimenti è costretto a pagare la percentuale dovuta sulla vendita ad ebay.
in data 02-11-2025 00:21
@alessandro1005 ha scritto:...ma il sistema non dovrebbe dirti anche quando fai l'offerta che non è prevista spedizione?...
No, è tuo compito leggere le condizioni di vendita, sempre riportate in ogni inserzione.
Buona serata.
in data 02-11-2025 00:24
… se non paghi, il venditore annullerà la vendita, ma ti segnalerà come utente non pagante.
La prima segnalazione non ha effetti, ma attenzione a non prenderne altre.
Su ogni inserzione è ben specificato il tipo di spedizione che sarà effettuata, compresa la consegna in zona dell’oggetto.
ciao
mario