annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento ordine

emanspo0
Utente della Community

Salve, buongiorno. Ho fatto richiesta di annullamento di ordine due giorni fa prima che fosse spedito ma è ancora in attesa di essere accettato dal venditore.  Ho mandato messaggi ma non risponde ,l'oggetto era già stato pagato quindi il venditore deve emettere anche un rimborso . È normale che i tempi siano così lunghi?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Annullamento ordine

sika700
Utente della Community

Salve,

la richiesta di annullamento è solo formale, il venditore può non tenerne conto, quindi rifiutarla e spedire ugualmente.

 

Se quindi riceverai l'oggetto potrai restituirlo a tue spese solo se il venditore accetta resi.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Annullamento ordine

Ma in che senso "solo formale"? Credo una persona abbia il diritto di annullare gli ordini prima che vengano spediti per qualsiasi motivo, nel mio caso annullato per indirizzo di consegna errato , quindi il venditore non può minimamente spedire lo stesso a un indirizzo errato e rifiutasi di accettare l'annullamento. È la prima volta che annullo un'ordine su eBay quindi non capisco molto alcune dinamiche, contatterò l'assistenza clienti per chiedere spiegazioni nel dettaglio. Grazie per la risposta 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Annullamento ordine

Quando operi su ebay, acquistando o vendendo, ne accetti le regole.

Una di queste regole stabilisce che gli acquisti non possono essere annullati dagli acquirenti senza il consenso del venditore.

L'indirizzo al venditore lo hai dato tu, registrandolo come indirizzo di spedizione sul tuo account. Se il venditore spedisce a quell'indirizzo, lui ha fatto il suo dovere. Se non ricevi il tuo oggetto, non avrai diritto neppure al rimborso.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Annullamento ordine

Nel senso che tu puoi fare solo richiesta di annullamento... tu, su ebay, NON puoi annullare nessun ordine!

 

Il venditore ha facoltà di accettare o rifiutare la tua richiesta.

 

Se l'errore lo hai fatto tu, devi assumertene la responsabilità, se l'indirizo era errato dovevi accorgetene prima, modificarlo e poi confermare l'acquisto.

 

Ora, se il venditore spedisce ed il pacco non viene recapitato... appunto... per indirizzo errato, sei anche dalla parte del torto e non puoi chiedere neanche il rimborso.

 

Prima di utilizzare un marketplace, bisogna leggere come funziona.

 

Buona giornata.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta