annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Articolo contestato e mancato reso e mancato pagamento

superalgo
Utente della Community

Sono un venditore non professionista .

Ho effettuato la vendita di un set di articoli che l’acquirente ha successivamente contestato come non funzionanti.

Dopo aver valutato la segnalazione, ho accettato il reclamo e ci siamo accordati per la restituzione dell’articolo.

Tuttavia, ad oggi:

• L’acquirente non ha effettuato la spedizione del reso,  nonostante l’accordo raggiunto.

• Il pagamento non è stato sbloccato dopo oltre 10 giorni che ha ricevuto l'articolo.

Nelle regole di vendita pubblicate nel mio profilo eBay è chiaramente indicato che il reso deve essere effettuato entro 5 giorni dalla ricezione dell’articolo.

Tale termine è stato superato, e mi trovo ora senza il reso né il pagamento.

Chiedo cortesemente indicazioni su come procedere:

• Posso richiedere un intervento da parte del Servizio Clienti per tutelare la mia posizione?

Infatti sembra che il Servizio Clienti sia propenso a proteggere e dare ragione ai clienti senza considerare le valutazioni dei venditori ed eventuali contestazione possono andare più facilmente a favore dei clienti a discapito della serietà del venditore.

• È legittimo avanzare richiesta di compensazione parziale per l’articolo non restituito?

Ho chiesto al Servizio clienti di intervenire sollecitando il venditore ad effettuare la spedizione dell'articolo consegnato immediatamente, in caso contrario chiedo l'accredito di 1/3 del valore di quanto spedito e trattenuto dal cliente.

Inoltre: 

• Che valore hanno le regole/condizioni di vendita descritte ed imposte dal venditore ?
  • Che valore hanno le Avvertenze del venditore  se non consultate e rispettate dagl'acquirenti ?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

marioelegio
Utente della Community