Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-01-2023 22:06
Salve di recente ho acquistato 1 GPU su ebay, in inserzione si dichiarava il corretto funzionamento delle stesse nonostante fossero state in precedenza usate per la pratica del "mining".
Ho assemblato tutto il computer e solo nell'ultima settimana ho potuto finalmente iniziare ad utilizzarlo, haimè scomprendo che questa non funziona, artifizzi sulo monitor e crash, tipici di GPU danneggiata (non scendo in tecnicismi).
Ho iniziato la pratica di restituzione e il venditore senza una risposta l'ha immediatamente chiusa, nonostante nel messaggio io avessi corredato il tutto di prove fotografiche. Interpellato il venditore si è limitato a dichiarare che la scheda funzionava e basta e che anzi chissà che avevo fatto io.
Ho letto sulle regole di ebay che il venditore può chiudere la richiesta di restituzione se nell'asta dichiara di non fornire questo servizio, così è, e io non ho non altre opzioni selezionabili qui su ebay.
Scusate cosa posso fare? possibile che ho perso i miei soldi?
Mi sono limitato semplicemente a montare tutto il pc, case nuovo, componenti comprati su ebay e assemblare il tutto insieme. Possibile che non sono tutelato in nessun modo?
L'acquisto è stato fatto 1 mesetto fa, cosa che ha puntualizzato anche il venditore, tuttavia se fosse stata davvero funzionante come dichiatato non avrebbe iniziato a comportarsi così, dando squilibrio non appena iniziato a richiedere calcolo per un gioco!
Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-01-2023 22:49
Su ebay potevi chiedere il reso entro 30 giorni dal ricevimento della merce, se la stessa fosse risultata in condizioni differenti da quanto promesso nell'inserzione.
Se la tua richiesta fosse stata motivata dalla non conformità, il venditore non avrebbe potuto chiudere la richiesta di reso (neppure se dichiarava di non accettare resi).
Forse hai aperto una richiesta di reso per tuo ripensamento e il venditore la ha rifiutata, in queste condizioni diventa difficile anche aprire richieste di reso su paypal o fare un chargeback dalla carta di credito.
Oppure sei andato troppo lungo con i tempi, in questo caso hai tempi più lunghi sui metodi di pagamento.
ciao
mario
Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-01-2023 00:31
la dicitura che ho scelto è
Articolo ricevuto danneggiato, avviata restituzione ma il venditore l'ha rifiutata
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-01-2023 08:58
Visto che la motivazione era corretta e sei solo andato lungo con i tempi ....
Se hai pagato con paypal, hai 180 giorni dall'acquisto per aprire una controversia sul sito di paypal.
Se hai pagato direttamente con carta di credito, puoi farti assistere dal tuo istituto per un chargeback entro un anno dall'acquisto.
ciao
mario