in data 15-11-2023 00:04
Salve.
Oggi mi è accaduta una cosa incresciosa e non so che iniziative prendere a riguardo. Per cui vi chiedo gentilmente di indicarmi la strada.
Mi sono aggiudicato un'asta ed ho prontamente pagato l'importo.
Dopo qualche minuto dal pagamento, mi arriva un messaggio da parte del venditore il quale dice che le spese di spedizione previste dovevano essere modificate al rialzo per via del fatto che lui spediva dalla Spagna verso l'Italia.
Io ho ribattuto dicendo che innanzitutto il prezzo era quello fornito sin dall'inizio e che ad asta aggiudicata e a pagamento ricevuto lui non poteva mettersi a modificare le questioni.
In altre parole avrebbe dovuto inserire questa eventualità sulla sua descrizione.
Di risposta, mi ha rimborsato senza mio consenso contravvenendo all'impegno che si era preso verso di me e annullando il tutto.
Ora mi chiedo.
Poteva farlo ad asta terminata e a corrispettivo pagato?
Come posso fare per far valere i miei diritti?
Grazie a chi mi risponderà.
in data 15-11-2023 00:17
Il venditore poteva farlo e più del feedback negativo che gli hai lasciato non puoi fare.
in data 15-11-2023 07:06
... anche se il feedback, se il venditore conosce le regole, potrà farlo rimuovere, è diffamatorio.
Un cordiale saluto.
in data 15-11-2023 07:09
……… Il tuo feedback sarà cancellato su semplice richiesta del venditore.
Questo perché “venditore disonesto” è un tuo giudizio soggettivo e quindi contravviene alle regole di ebay, oltre ad essere diffamatorio e quindi passibile di denuncia.
Bisogna prestare attenzione a quello che si scrive.
ciao
mario