annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aste ad offerta con rialzo a trabocchetto

emvi1996
Utente della Community

Salve popolo di eBay!! 

Scusatemi ci sarà un po' da leggere ma sto scrivendo di fretta e preso un po' dalla situazione, spero che possiate darmi una mano.

Chiedo un aiutino da parte vostra, una delucidazione... Allora in un paio di settimane mi sono arrivate due mail da eBay con due restrizioni verso di me (una da 3 giorni e una da 7 che sto ancora scontando) senza un apparente motivo tranne quello di dirmi che ho fatte delle aste con rialzo a trabocchetto.

Ovviamente come potete vedere dalle recensioni che ho, sia come venditore che come acquirente, sono un privato che da anni ha sempre comprato nel rispetto, tramite aste e compra subito e venduto nello stesso identico modo, eBay lo uso come hobby un po' per arrotondare, non sono uno di quelli che si accanisce pur di vendere ma ciò non significa che io non conosca la politica di questo sito.

Però ecco, 2 restrizioni mi sono arrivate in nemmeno 2 settimane, io curioso ho sia scritto delle mail ad eBay sia chiamato.

Riassunto prima chiamata di un paio di settimane fa:

L'assistenza mi ripete quello che già sapevo, del perché della restrizione, al che chiedo più dettagli ma lei non può darmeli, allora le dico "guardi io ho solamente 2 carte all'asta con 0 offerte più tutti compra subito, l'unica cosa che ho fatto è puntare a tante aste per provare a vincere qualcosa, puntando un massimale all'inizio e lasciando passare i giorni" mancavano 7g alla fine delle aste alle quali ho puntato, quindi cercavo di capire dove fosse l'errore da parte mia ma non ho avuto una risposta diretta, l'unico consiglio è stato di crearmi un altro account solamente per puntare alle aste e con il mio principale vendere, anche se questo è strano perché alla fine l'account è con lo stesso nome e via però va bè.

Io faccio tutto e per una settimana punto con il nuovo account a tante aste per l'acquisto e con il mio prinpale continuo a vendere e inserisco altre carte all'asta ( 6 per l'esattezza) con scadenza 10 giorni.

Bene per 9 giorni tutto fila liscio, l'altra notte alle 23 mi arriva una mail con la restrizione per 7 giorni, be' li mi sono incazzato, perché non ne potevo più.

Quindi la mattina dopo richiamo:

Seconda chiamata di ieri:

Questa volta l'assistenza mi sta a sentire di più però mi dice chiaramente che non può darmi altre informazioni più dettagliate per privacy, a quel punto io gli dico che se quelle informazioni sono quelle IMPORTANTI che mi potrebbero fare capire il problema, se voi non me le date come faccio??

Niente, io ad oggi non ho mezza informazione, non so che cavolo stia succedendo e ho timore di perdere il profilo se continuano con queste restrizioni.

L'unica cosa che mi viene in mente è, se le mie aste non sono un problema e le puntate che ho fatto alle aste sono lecite, forse qualche altro venditore di queste altre aste ha fatto qualche impiccio ed io ci sono andato di mezzo??

AIUTATEMI A CAPIRE, GRAZIE!!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Aste ad offerta con rialzo a trabocchetto

sika700
Utente della Community

@emvi1996  ha scritto:
...

Ovviamente come potete vedere dalle recensioni che ho, sia come venditore che come acquirente, sono un privato che da anni ha sempre comprato nel rispetto, tramite aste e compra subito e venduto nello stesso identico modo, eBay lo uso come hobby un po' per arrotondare,...

Buongiorno,

il fatto che tu acquista e rivenda allo stesso modo, fa di te un commerciante... il fatto che lo fai per arrotondare vuol dire che lo fai per un introito... quindi come fa un commerciante... e già qui, non va bene.

Il fatto poi di avere un altro account non è di per sè errato, ma sicuramente come lo usi e molto probabilmente ti sei dato la risposta da solo: "...punto con il nuovo account a tante aste per l'acquisto e con il mio prinpale continuo a vendere... ecco, ci sono chiari limiti per gli acquisti ed essendo gli account correlati, è ovvio che quello dove vendi ne abbia la conseguenza pià pesante.

Quindi datti una controllata, la prossima restrizione sarà la chiusura definitiva dei tuoi account.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Buonasera!!

Intanto grazie.

Il fatto è che questa cosa la faccio da anni, cioè tranne il fatto dell'account nuovo, tutto il resto lo faccio da sempre, comprare e vendere, alla fine è lo scopo di siti come eBay o Vinted e altri... si sicuramente avrò un limite di puntate, però non ho un limite dove essendo privato e non commerciante, non posso acquisitare quanto voglio e rivendere quanto voglio.

Però ecco il punto non è la compravendita, il punto sono le restrizioni immotivate...

Ecco lei mi dice che puntando a tante aste sarebbe l'errore dove appunto eBay va a darmi una restrizione, quindi è lì l'errore, il fatto che punto a troppe aste, però se non erro eBay ha delle regole apposta per questo, al massimo mi può segnalare perché pensa che io stia puntando a troppe aste ma non può segnarli SUPPONENDO che io lo stia facendo con l'inganno, cioè con il rialzo a trabocchetto, capito??

È qui il problema.

Diciamo che inanzitutto come mi hanno consigliato, vorrei provare ad eBay che non ho fatto nulla di sbagliato e vorrei farmi togliere le restrizioni, non posso stare con il pensiero che se domani puntassi a 20 aste, o se decidessi di mettere delle aste sul mio profilo, piglia e decidono di darmi una restrizione immotivata e mi buttano giù l'account.

Quindi devo risolvere, diciamo che la sua risposta è al 50%, molto simile al secondo operatore di eBay, quindi la ringrazio ma non è ancora chiaro il tutto.

Dovrò fare diversamente

Anche perché se in caso fosse stato bloccato un venditore al quale ho puntato ed io ci sono andato di mezzo, secondo l'algoritmo, la cosa è da risolvere.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ovviamente per i due account invece ho seguito solamente il consiglio della prima operatrice, aprine un altro e punta con quello, con il primo continua a vendere.

Non ho fatto nulla di più e nulla di meno.

Certo che se nemmeno l'assistenza riesce a dare una dritta è del tutto inutile tutto questo.

Quindi mi sono affidato alla community per risolvere, caso contrario, un po' di testardaggine e provo a fare da solo, perché è una cosa mai successa e non mi sembra giusto debba succedere ora, tutto insieme, a distanza di un paio di settimane.

A questo punto mettessero la persona dietro al tutto e non l'algoritmo.

Cordiali saluti Marco

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta