in data 22-12-2024 03:04
Buongiorno a tutti,
Sono qui a segnalarvi l'ultima trovata (magari vecchia, ma prima volta che ci accade) con truffe degli acquirenti con Posta 1. Recentemente abbiamo venduto un prodotto e come nostro solito spedito con Posta 1, il cliente dopo X tempo lamenta che l'oggetto non sia arrivato e apre una contestazione. Spediamo un nuovo ordine dello stesso oggetto, cliente lamenta ancora che il pezzo non arrivi. ATTENZIONE, il cliente ci contatta su Whatsapp e non su eBay. Dopo altri 5 giorni lasciamo perdere e diamo il rimborso completo, 8 minuti dopo il prodotto risulta consegnato: la signora simpatica ha lasciato il pacco in giacenza in attesa rimborso, per poi andarsi a ritirare il pacchetto e truffare per 9 euro.
Contatteremo ebay domattina per vedere il da farsi, se ebay non ci aiutasse sporgeremo denuncia (non per 9 euro, ma per principio)
Cliente nuovo, registrato il giorno dell'acquisto.
in data 22-12-2024 06:20
Per principio dovresti essere registrato come venditore professionale.
Quindi per la 206-05 (non solo per regolamento ebay) saresti responsabile della transazione fino a quando l’oggetto non è nelle mani dell’acquirente. Qualsiasi spedizione non tracciata ti espone a questi rischi e posta1 ha solo l’esito di consegna, ma non è tracciata.
ciao
mario
in data 22-12-2024 08:27
Buongiorno,
mai sentito che una Posta 1 che non è tracciabile, sia segnalata in giacenza!
A meno che l'acquirente non lavori in uffico postale o abbia la complicità del porta lettere, quello che sostieni lo ritengo impossibile.
Buona Domenica.
in data 22-12-2024 15:39
Siamo registrati come professionale, è un bug di sistema che risulta "privato", se apre il nostro profilo appare "venditore professionale"
in data 22-12-2024 15:39
Posta 1 ha solo esito di consegna, null'altro.
in data 22-12-2024 22:29
Appunto... non può essere messa in giacenza... o viene consegnata oppure no!