in data 19-07-2023 10:59
Buongiorno,
premetto che non sono una grandissima venditrice su ebay (circa 3 vendite). Domenica ho venduto un flash canon ed un'ottica, il primo è stato consegnato ieri (con tanto di feedback positivo dell'acquirente, che ovviamente ha già provato l'acquisto) , per il secondo la consegna è in previsione per oggi. Arrivo al mio disappunto: per il flash ho anticipato le spese di consegna, effettuate il giorno lavorativo successivo alla transazione, inserito codice spedizione su ebay, ricevuto messaggi di assenso e soddisfazione dall'acquirente, che mi lascia feed back positivo. Contatto ebay per richiedere sblocco anticipato la risposta è no. Comprendo e condivido la sicurezza della piattaforma, ma se l'oggetto è stato ricevuto ed è andato tutto bene perchè trattenere i soldi? Lo trovo estremamente scorretto, ho venduto per necessità e non per giocare al piccolo negoziante
in data 19-07-2023 11:17
La motivazione la puoi trovare nelle regole che hai accettato quando ti sei registrata su ebay... nessuna scorrettezza, se sei nuovo venditore il blocco è preventivo... così citano le regole:
Un cordiale saluto.
in data 19-07-2023 11:18
Sul regolamento, che hai accettato al momento dell'iscrizione e della successiva messa in vendita, c'è scritto come funziona per i nuovi venditori, quindi non è scorretto, è dichiarato.
in data 19-07-2023 11:22
La responsabilità del venditore non si prescrive con la consegna e con il primo feedback. L'acquirente ha 30 giorni per provare l'acquisto e per decidere se realmente conforme (questo su ebay, perchè per paypal e carta d credito i tempi sono decisamente più lunghi).
ciao
mario