annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria per fotocamera venduta per compatibile e invece non lo è

Salve,
ho acquistato una batteria UNIROSS per fotocamera SONY NPBG1 ( scontrino 9.12.2023) in quanto decisi di mettere in vendita su subito.it una fotocamera SONY DSC-W300 la cui batteria originale teneva poco la carica e per non far brutte figure con l'eventuale acquirente decisi appunto di corredarla di nuova batteria ancora blisterata.
Ieri ( a distanza di circa 3 mesi dall'acquisto) mi contatta un acquirente e mi chiede di fargli vedere (giustamente) la fotocamera accesa e funzionante prima di procedere all'acquisto.
Spacchetto la batteria da acquistata ma, benchè sul display venga indicata come bella carica,dopo una decina di secondi compare sul display questa scritta:
UTILIZZARE SOLTANTO BATTERIE COMPATIBILI ...e la fotocamera si spegne !

SCRIVO AL VENDITORE CHE MI RISPONDE COSI’ : Alcune fotocamere Sony controllano che la batteria utilizzata sia originale e si rifiutano di funzionare in caso contrario. Purtroppo, con la sua fotocamera deve utilizzare SOLO batterie originali

RISPONDO: Ah, bene...
E perchè me lo dite solo ora?
Io mi fidai di quanto è tuttora riportato sull'annuncio qui su ebay (vedi screenshot appena eseguito).
Non è mia abitudine aprire controversie qui su ebay, capisco che non siano gradite, però per favore trovate una soluzione alternativa... Tra l'altro,mi accorgo ora che di recente qualcun'altro ebbe il mio stesso problema con medesimo acquisto.Come avevate risolto in questo caso?

LUI: Purtroppo, spesso il problema dipende dal firmware della macchina stessa. Con un firmware di prima generazione la macchina non da problemi.

IO: Non arrampichiamoci sugli specchi, per favore.
Ho appena contattato telefonicamente l'assistenza ebay segnalando l'accaduto: mi hanno detto di attendere 24 ore per poi fargli sapere come è andata.
Mi ripeto, non avrei intenzione di creare fastidi a nessuno ed invito nuovamente a trovare una soluzione ragionevole.

LUI: Non vorrei essere pedante, ma sul manuale della macchina (che io non ho) dovrebbe essere scritto di utilizzare SOLO batterie originali. In ogni caso le faccio subito il rimborso.

IO: In alternativa al rimborso, ci sarebbe la possibilità di avere una batteria realmente idonea alla fotocamera, anche pagando una differenza?

LUI: Purtroppo Sony non produce più quella batteria.
Non trovo il suo acquisto, quando è stato effettuato?

IO: Come già scritto in precedenza, lo scontrino reca data 9.12.2023

LUI: Purtroppo, essendo passato più di un mese, siamo ben oltre i limiti del rimborso.

IO: Questo dunque dovrò riferire ad ebay?

LUI: esatto

E così contatto per la seconda volta un operatore ebay, che mi suggerisce di fare una segnalazione.Cosa che ho appena fatto, piu' che altro affinchè gli facciano almeno modificare l'annuncio e nessun altro caschi nel tranello (come quello che per la stessa batteria gli ha rilasciato un feedback negativo).

Ora, a me spiace dell'accaduto, capisco che quando si lavora può anche capitare, ma la cosa che mi da fastidio è che l'annuncio continua a dire che la batteria è compatibile per tutta una serie di fotocamere mentre sa benissimo che non è così (me lo ha scritto lui stesso...).

Non mi vuole rimborsare i 12,90 euro perchè è passato piu' di un mese... vabbè... tutti in medicine... che se poi vuoi proprio dare dei soldi a qualcuno esistono tanti modi, non pensate?

E niente... staremo a vedere cosa farà ebay...

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Batteria per fotocamera venduta per compatibile e invece non lo è

marioelegio
Utente della Community

Su ebay è troppo tardi, ma sei ancora in tempo per rivolgerti al metodo di pagamento con controversia su Paypal (6 mesi) oppure chargeback con l'aiuto della tua banca (un anno).

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta