annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buon giorno ho acquistato a gennaio 2024 trmolle ho un serio problema ho contattato il venditore

cisa4134
Utente della Community

Ho acquistato 4 molle una delle quali ha ceduto e mi sta creando dei problemi all auto il venditore non mi accetta il reso. Gli ho detto la verità ovvero che l auto la uso tutti i giorni e che per aspettare un solo ammortizzatore ci vanno minimo 4/ 5 giorni capite che ho avvisato dicendo guardi oltre al costo di montaggio e rimontaggio mi debbo affittare un auto per evitare altri problemi . Lui fa orecchie da mercante. La domanda è  questa in questi casi mo aspetta un rimborso?  In 4 mesi la molla ha ceduto e sinceramente la perplessità ce se entro un anno mi cedono anche le altre ? Sincero il pensiero me lo sono fatto ovvio che non sono soddisfatto né sereno a questo punto.  Aspetto se qualcuno mi sa dire come posso fare ? Grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Buon giorno ho acquistato a gennaio 2024 trmolle ho un serio problema ho contattato il venditore

marioelegio
Utente della Community

Il problema è che i prodotti montati da terzi non godono della garanzia legale (visto che non si può a priori stabilire se è un problema di ricambio o del montaggio).

 

Dovrebbe essere il meccanico ad acquistare il ricambio e ad istallarlo, in questo modo la garanzia copre sia il ricambio chi il suo montaggio. Sarà poi lui a rifarsi sul suo fornitore.

 

 

ciao

mario

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Buon giorno ho acquistato a gennaio 2024 trmolle ho un serio problema ho contattato il venditore

marioelegio
Utente della Community

Se poi erano provenienti da demolizione, ancora peggio. In Italia ricambi usati che possono influire sulla sicurezza del veicolo non sono neppure acquistabili da utenti privati.

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Buon giorno ho acquistato a gennaio 2024 trmolle ho un serio problema ho contattato il venditore

Buon giorno Mario il prodotto è  nuovo 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Buon giorno ho acquistato a gennaio 2024 trmolle ho un serio problema ho contattato il venditore

Secondo lei non ho diritto al rimborso dato che potrei avere in futuro ulteriori problemi? Parliamo di molle ovvero sicurezza sulla strada non di un qualcosa che se dovesse cedere non mi implica danni potenzialmente esosi oltre a rischi eventuali alla guida. Fosse una qualità ipoteticamente scarsa o "fallata" . Secondo lei ebay come potrebbe vedere questa situazione?

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Buon giorno ho acquistato a gennaio 2024 trmolle ho un serio problema ho contattato il venditore


@cisa4134  ha scritto:

...Secondo lei ebay come potrebbe vedere questa situazione?

 


No, perché ebay non ti ha venduto nulla e la garanzia che offre dura 30 giorni dal ricevimento dell'oggetto.

 

Come ti ha spiegato Mario in maniera molto chiara, se volevi la garanzia sull'oggetto dovevi acquistarlo presso l'autofficina presso cui ti sei affidato.

 

Se acquisti un oggetto su ebay per risparmiare e lo affidi a terzi, non ne puoi chiedere alcuna garanzia.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta