in data 10-01-2023 14:49
Buongiorno a tutti,
Un acquirente mi ha chiesto di poter pagare un ordine con PayPal. È ancora possibile?
Grazie
in data 10-01-2023 15:06
L'acquirente può tranquillamente pagare con paypal, attraverso la pagina di pagamento di ebay.
Se chiede un pagamento diretto a te, saltando le protezioni che gli darebbe ebay, c'è qualcosa che non quadra!
Io diffiderei e penserei ad una possibile truffa nigeriana.
ciao
mario
in data 10-01-2023 15:08
Buon pomeriggio,
l'acquirente può pagare come preferisce, Paypal incluso... ma come penso tu sappia già, non puoi ricevere i proventi della vendita sul tuo conto Paypal...
Un cordiale saluto.
in data 10-01-2023 19:38
Buonasera,
Ti ringrazio.
Allora da quello che ho capito dalla tua risposta e visto... , dato che è ancora presente il logo di PayPal nei pagamenti ebay, l'acquirente può utilizzare questo metodo di pagamento e i proventi saranno poi indirizzati sul conto del venditore visto che non li può ricevere sul suo conto PayPal... Ho capito bene?
Grazie ancora e buona serata
in data 10-01-2023 20:48
Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto dall'acquirente, ebay trattiene le sue commissioni e versa il rimanente sul conto corrente associato all'account del venditore.
Per venditori nuovi o poco assidui i pagamenti sono sospesi per 15 giorni.
ciao
mario
in data 10-01-2023 21:07
@marksun11 ha scritto:
... dato che è ancora presente il logo di PayPal nei pagamenti ebay, l'acquirente può utilizzare questo metodo di pagamento e i proventi saranno poi indirizzati sul conto del venditore visto che non li può ricevere sul suo conto PayPal... Ho capito bene?
Grazie ancora e buona serata
Certo che si... ma visto che sei un venditore "navigato" spero sia solo un dubbio del tuo probabile acquirente...
Un cordiale saluto.
in data 11-01-2023 17:14
L'ho pensato anch'io...anche se ha un ottimo feedback...
Grazie della risposta
Buona serata
in data 11-01-2023 17:15
Ciao
Marco
in data 11-01-2023 17:29
Buonasera,
Si, l'acquirente estero, vuole inviarmi il pagamento sul mio conto PayPal perché ha problemi con la sua carta. Ho spiegato che non è più possibile, ne ero ben consapevole essendo qualche anno che vendo su ebay, ma a furia di scambi email e insistenza ho voluto un'ulteriore conferma.
Risolto!
Grazie ancora.
Cordiali saluti