annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calo drastico vendite

Buongiorno a tutti.

Ho un negozio professionale dal 2017 con diverse centinaia di prodotti. Vendiamo mediamente 5/6 ordini al giorno. Dallo scorso 29 ottobre le vendite si sono azzerate improvvisamente, senza che noi abbiamo fatto niente. La qualità del negozio è indicata come alta con 0 problemi di resi o difetti o ritardi. 

Avete idee su cosa possa essere accaduto? Ebay ha cambiato qualcosa?

Grazie per un apprezzato aiuto. 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Calo drastico vendite

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

purtroppo non è in nostro potere "conoscere" a fondo l'algoritmo di ebay e tante problematiche sono a noi sconosciute... d'altronde se fossero pubbliche ognuno di noi avrebbe vendite alle stelle...

Dispiace per l'accaduto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

Grazie per la risposta. 

Questo è chiaro, ma la mia domanda era più specifica. Non chiedo infatti come fare a vendere ma una possibile causa del passaggio da 5/6 ordini al giorno dal 2017 a 0 negli ultimi 10 giorni. Cioè, chiedo relativamente ad una possibile causa effetto che non sono riuscito a trovare. 

Grazie di nuovo

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

Penso che la mia risposta non si discosti tanto dalla precedente... se lo sapessimo, andremmo tutti ai ripari... se hai rilevato cali di vendite, è da imputare all'algoritmo, se non hai fatto nulla di diverso, non vedo altra risposta plausibile...

Quindi la causa è impossibile da stabilire.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

... Aggiungerei che sulla dichiarazione di ricevere 5/6 ordini giornalieri, il ritorno di feeback è troppo basso!

Vorrebbe dire effettuare una media di 1800 ordini annuali e ricevere solo il 10% di feedback vuol dire quindi che qualcosa non torna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

Infatti è così, meno del 10%.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

Poi, scusa, Non ho capito cosa c'entra questo.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

@erboristeria.eu  ha scritto:

Poi, scusa, Non ho capito cosa c'entra questo.

Nulla... semplice annotazione... molto strano che hai un ritorno così basso.

Buona giornata.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

marioelegio
Utente della Community

Una prova fatta a caso: 

Olio essenziale di rosmarino puro 100%

La tua inserzione compare al 10 posto con confezione da 20 ml ad un prezzo di 14.90

Prima di te ce ne sono diversi da 60 ml a prezzi decisamente inferiori, ovvio che il tuo prodotto sia invendibile (troppo fuori mercato).

ciao

mario

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Calo drastico vendite

Capito.
Considera che i prodotti più venduti sono per il vigore sessuale e per la prostatite, raramente generano feedback. Per questo il tasso è più basso. Escludendo comunque questi prodotti il rasso non va oltre il 20% di feedback/ordine. -
grazie

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta