Buongiorno
Sono circa 15 anni che colleziono cartoline paesaggistiche della mia provincia e riscontro quotidianamente un problema che e-bay potrebbe risolvere abbastanza facilmente. Il numero di oggetti delle mie riceche è molto alto (provincia di Milano, digitando “Milano” tra le cartoline paesaggistiche vengono fuori circa 48000 oggetti). È chiaro che vagliare tutte queste offerte risulta molto disagevole, si potrebbe però almeno separare le cartoline formato grande (dal 1945 in poi) da quelle formato piccolo (pre 1945). Anche solo questa separazione tra i due formati aiuterebbe molto perché la maggior parte dei collezionisti colleziona o le une (FG) o le altre (FP). In tal modo mi sarebbe risparmiato di vagliare pagine e pagine di materiale che non mi interessa
Però deve essere e-bay a chiedere le specifiche dell’oggetto quando viene messo in vendita in modo che poi uno possa scegliere quale formato cercare. Non so se anche Voi abbiate questa esigenza ma sono certo che molti collezionisti di cartoline la troverebbero sensata
Roberto