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in data 11-08-2022 17:59
Buonasera,
Recentemente acquistato lettore cd Technics da venditore tedesco.
Purtroppo prodotto arrivato non funziona.
Aperto contestazione, venditore intenzionato a inviarmi altro lettore cd (Denon) senza rimandargli indietro lettore non funzionante.
Chiede, però, chiusura contestazione per consentirgli invio dell'altro prodotto.
È normale questa procedura?
Dove posso chiudere la contestazione (non trovo nessun menù a riguardo, né le guide danno aiuto)?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Chiusura contestazione
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in data 11-08-2022 19:14
No, non è normale e non farti fregare.
Prima fatti spedire quello in sostituzione, poi chiudi la controversia, altrimenti digli di predisporre il ritiro e fatti rimborsare, se non lo fa, chiedi l'intervento di ebay.
Un cordiale saluto.
Rif.: Chiusura contestazione
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in data 11-08-2022 19:14
No, non è normale e non farti fregare.
Prima fatti spedire quello in sostituzione, poi chiudi la controversia, altrimenti digli di predisporre il ritiro e fatti rimborsare, se non lo fa, chiedi l'intervento di ebay.
Un cordiale saluto.
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in data 11-08-2022 21:36
Grazie mille!
Se tutto andrà bene (arrivo prodotto in sostituzione funzionante), la controversia potrò chiuderla?
Rif.: Chiusura contestazione
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in data 11-08-2022 21:52
Ovvio che si... sperando che la consegna avvenga velocemente, perché la controversia non può rimanere aperta in eterno...
Un cordiale saluto.
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in data 12-08-2022 11:40
Come immaginavo il venditore dice che manco di fiducia nei suoi confronti perché non voglio chiudere la contestazione PRIMA dell'invio del prodotto sostitutivo.
Quindi dovrò mandare indietro quello non funzionante.
A questo punto chiedo: dovrò mandare indietro e attendere il rimborso?
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in data 12-08-2022 11:57
Digli chiaramente che fai fatica a fidarti e preferisci il rimborso.
Se lui vorrà, potrà mettere in vendita il lettore Denon e tu potrai acquistarlo con i soldi che ti ha rimborsato.
Avrai così la garanzia ebay anche sull'arrivo del secondo apparecchio.
Ti consiglierei quindi di procedere con il reso, richiedendo al venditore l'etichetta di reso. Non anticiparle, non ti verrebbero rimborsate.
ciao
mario
Rif.: Chiusura contestazione
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in data 12-08-2022 12:01
Grazie mille Mario!
Attendo sua etichetta (quindi lui avrà già pagato s.s.) e rimanderò indietro.
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in data 12-08-2022 16:08
@monkey_too ha scritto:Come immaginavo il venditore dice che manco di fiducia nei suoi confronti perché non voglio chiudere la contestazione PRIMA dell'invio del prodotto sostitutivo.
Quindi dovrò mandare indietro quello non funzionante.
A questo punto chiedo: dovrò mandare indietro e attendere il rimborso?
È la soluzione migliore... ovviamente dovrai spedire l'oggetto non funzionante per poi riceverne il rimborso, ma non farlo di tasca tua, attendi che il venditore ti fornisc ail tutto, pre-pagato... altrimenti chiedi l'intervento ad ebay.
Un cordiale saluto.