annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come agire contro i soprusi dei venditori?

gianno0
Utente della Community

Ho acquistato 30 piantine di fragola e me ne sono state consegnate solo 12. L’ho segnalato al venditore agricoltura-sinergica e mi ha risposto che ogni piantina avrebbe fatto numerosi stoloni e pertanto le 12 piantine si sarebbero trasformate in ben piu’ di 30, addirittura oltre 100. Non solo, mi ha svillaneggiato per la mia supposta incompetenza e mi ha insultato dandomi letteralmente del disonesto perche’ pretendevo da lui piu’ di quanto acquistato e pagato.

Qualcuno mi sa' dire come fare un feedback o come farsi assistere da Ebay?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Come agire contro i soprusi dei venditori?

marioelegio
Utente della Community

Direi prima di fare una procedura di reso e rimborso per oggetto non conforme all'inserzione (ricevute 12 piante anzichè le 30 promesse). Il venditore dovrà decidere se rimborsare parzialmente (proporzionalmente alle piante mancanti) o riprendersele a sue spese e rimborsarti completamente.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Poi potrai rilasciare un feedback in cui potrai descrivere anche la reazione del venditore alla tua richiesta di rimborso. Attenzione a non diffamarlo e attieniti alla descrizione oggettiva dei fatti (es. Acquistate 30 piante, ricevute 12, il venditore rifiuta il rimborso e sono costretto a rivolgermi ad ebay .....).

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie per i consigli.

1 – Mi sono rivolto ad Ebay che ha dato ragione al venditore.

2 – Ebay protegge i propri clienti, ossia i venditori, non gli acquirenti. Questi ultimi sono clienti dei venditori, non di Ebay, malgrado le sue rassicurazioni.

3 – Per qualche misterioso motivo non e’ possibile rilasciare feedback per questo acquisto.

4- Risultato: soldi buttati senza neppure la soddisfazione di mettere un feedback negativo.

Saluti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

EBay protegge sempre gli acquirenti, anche quando il problema è incerto e ci sono interpretazioni diverse da parte di venditore ed acquirente.

Per sbilanciarsi a favore del venditore, ci devono essere state evidenze oggettive.

I clienti di ebay sono i venditori, ma senza acquirenti, che acquistano con fiducia e che pagano in anticipo, ebay non varrebbe nulla.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Buongiorno e grazie,

l'unica evidenza oggettiva confermata anche dallo scambio di messaggi fra me ed il venditore e' che ho ordinato 30 piantine di fragole e mi sono state spedite 12 piantine di fragole + 30 cipolle di Tropea.

E' la dimostrazione che Ebay privilegia il venditore anche a dispetto dell'evidenza.

Non capisco poi il motivo per cui mi impedisce di pubblicare un feedback e perfino mi nasconde i dati del venditore.

E neppure e' possibile scambiare opinioni con una persona fisica di Ebay, cosa ben diversa dalla professionalita' di Amazon.

Saluti

Saluti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta