in data 05-05-2023 21:43
Ho acquistato presso un negozio online cinese che aveva moltissimi feedback e quasi il 100% di positivi, mi hanno inviato il tracciato ma appena arrivato è subito tornato indietro. Ho dato la colpa ad SDA che non è certo famoso per la sua affidabilità e il servizio clienti del suddetto negozio online cinese mi ha assicurato che avrebbero fatto ripartire il pacco appena possibile. Ho aspettato come un idiota e mi sono reso conto di essere stato truffato troppo tardi, perché di truffa si tratta a questo punto. Ora neanche mi rispondono più alle mail, inizialmente rispondevano dopo un paio di settimane ripetendo che avrebbero inviato appena possibile.
Come devo comportarmi? C'è verso di inviare quanto meno un feedback negativo, visto che non posso fare neanche quello?
in data 05-05-2023 22:00
Se sono passati più di 60 giorni dall’acquisto, non puoi rilasciare un feedback.
Per la consegna, se l’indirizzo era corretto, dipende da cosa ha dichiarato il corriere. Se ha dichiarato che eri assente, ci sarà poco da fare anche con una controversia PayPal o con un chargeback.
ciao
mario
in data 06-05-2023 17:04
Il corriere neanche ha provato a fare la consegna perché abito in un posto isolato e non gli conveniva, lo so per certo perché è risuccessa la stessa identica cosa a distanza di poche settimane, solo che stavolta lo aspettavo e sono sceso fino alla sede SDA per parlare con un suo superiore e l'ho fatto chiamare sul cellulare sul momento, dove ha dichiarato spudoratamente il falso non sapendo che ero lì in ascolto in vivavoce, lì almeno ho avuto la soddisfazione di sbugiardarlo. Purtroppo però quello è un problema tutto italiano, il pacco in questione non sono riuscito ad intercettarlo in nessun modo, era un tipo di spedizione che se non trova il destinatario torna direttamente indietro dopo pochissimi giorni di giacenza e ci si è messa anche la sfortuna di mezzo.
Il punto è che il negozio in questione ha ricevuto indietro il pacco e se l'è tenuto, io non posso più mandare feedback né altro e sospetto sia proprio un comportamento "standard" per loro. Non ci sono proprio modi anche solo di far sapere alla gente che questo particolare negozio è truffaldino?
in data 06-05-2023 19:00
Lavoro con SDA da anni... se non ti trovano a casa per due volte (oppure non hanno voglia di consegnartelo per due volte...) e va in giacenza, hai tempo dai 10 ai 15 giorni per andarlo a ritirare in sede... la storia che è tornato al mittente immediatamente non regge... probabilmente hai atteso troppo tempo tu!
Perché quindi scaricare al venditore responsabilità che non gli competono?
Se fosti stato disponibile a pagargli una nuova spedizione, ti avrebbe risposto immediatamente!
Un cordiale saluto.
in data 13-05-2023 20:10
Risposta piccata, forse perché non sto dicendo niente di nuovo? I corrieri hanno questa brutta abitudine che sono sempre di fretta, telefonano regolarmente per chiedere di lasciare i pacchi a bar, locali o negozi pur di non farsi quei 9 km in più per arrivare dove abito e hanno iniziato a lasciarmi i pacchi davanti casa solo dopo la sfuriata che mi sono fatto direttamente all'ufficio. Ma intanto mi sono costati un occhio della testa. La volta dopo ero in casa ed ho seguito il pacco passo dopo passo, nessuno si è presentato alla mia porta e nessuno ha suonato il campanello, il corriere l'ho sbugiardato in presa diretta mentre era al vivavoce con un suo collega. Capisco che siete una categoria sfruttata, mal retribuita e quel che vi pare o magari ho beccato la mela marcia, resta che mi sono preso un danno non indifferente e comunque non è il punto del topic: io ho pagato centinaia di euro per un acquisto su ebay e non ho ricevuto niente.
Del resto secondo te non ero disposto a pagare qualche decina di euro in più per una nuova spedizione su di un oggetto che ne valeva centinaia? E sarebbe stata comunque una truffa, sempre meglio di aver tirato nel cesso centinaia di euro ma di truffa si parla. Almeno dovrebbero avere la decenza di rispondere alle email. Così è solo una truffa bella e buona, si sono tenuti i miei soldi ed io non ho avuto niente, inoltre non posso neanche rifarmi con un feedback negativo che penso si meriterebbero.