annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come procedere a seguito di restituzione per oggetto difettoso?

matriz_8
Utente della Community

Salve a tutti, 

Sto procedendo con una restituzione a seguito di oggetto difettoso e non conforme alla descrizione. Ho avviato la procedura attraverso il servizio Garanzia Cliente eBay. Mi sono accordato con il venditore per restituzione e rimborso.

Al momento mi trovo in stallo in quanto il venditore non può inviare etichetta di spedizione, dicendo che rimborserà lui le spese.

Come devo procedere per essere tutelato?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Come procedere a seguito di restituzione per oggetto difettoso?

sika700
Utente della Community

Non spedire di tasca tua perché non riceverai alcun rimborso.

Se sono già trascorsi 4 giorni dall'apertura della richiesta, chiedi l'intervento ad ebay:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Grazie per la risposta. 

Al momento non sono ancora trascorsi 4 giorni. Per questo non trovo l’opzione di richiesta intervento da parte di eBay? 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

@matriz_8  ha scritto:

Al momento non sono ancora trascorsi 4 giorni. Per questo non trovo l’opzione di richiesta intervento da parte di eBay? 

Esatto.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Grazie mille. Gentilissimo! 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

I 4 giorni sono trascorsi ma ancora non mi da la possibilità di chiedere a eBay di intervenire. Come posso fare? 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Clicca sul link che ti ho inviato e chiedi aiuto ad ebay.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ho cliccato sul link. Mi rimanda allo stato della richiesta ma non compare alcuna opzione di intervento da parte di eBay…  richiesta aperta il 16 gennaio, concordato restituzione e rimborso. Il venditore però si è rifiutato di acquistare etichetta restituzione. Ora eBay mi dice di chiedere etichetta al venditore, esso si rifiuta dicendomi che rimborserà le spese di spedizione… come faccio a far intervenire eBay in questo caso?

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Nel link indicato clicca su "Chiedi a ebay di intervenire" oppure scorri fino in fondo e fatti richiamare oppure usa la chat.

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta