annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si può segnalare a ebay di una possibile problematica della piattaforma?

thepadol
Utente della Community

 

Di recente ho incontrato un problema specifico che per quanto sono stato in grado di capire è dovuto al contenuto dell'etichetta. Erano due ordini diversi evasi da due venditori diversi, ma in ambedue i casi avevo scelto per la consegna ad un punto di ritiro ed era lo stesso posto per tutti i due gli ordini. Il punto di ritiro è molto attivo per diversi corriere incluso Amazon con il quale non ho mai avuto problemi per l'uso di questo punto ritiro. Il problema riscontrato è che i venditore utilizzano l'etichetta generata automaticamente che in genere prende la forma:  Nome destinatario, c/o nome punto ritiro, indirizzo, e codice eCP per il ritiro, purtroppo pare che viene incluso solo il nome del punto ritiro senza l'indirizzo completo. Per l'ordine spedito tramite poste.it con SDA, SDA è riuscito a capire che si trattava di un punto ritiro anche senza l'indirizzo completo e quindi ha fatto ugualmente la consegna. Nell'altro ordine, invece è andato in giacenza con GLS  in attesa di una modifica da parte del mittente.

 

Il problema potrebbe essere evitato se il venditore fa una verifica in dettaglio dell'etichetta fornita e se ne accorge, altrimenti diventano guai perchè io come destinatario posso fare poco con il corriere anche se ho tutto quello che serve per risolvere.

 

Quindi la domanda - come posso contattare ebay per chiedere a loro di fare una verifica su come il punto di ritiro specifico è inserito nel sistema per vedere se ci sono problemi che vanno a creare una etichetta incompleta?

 

Grazie

Saluti.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Come si può segnalare a ebay di una possibile problematica della piattaforma?

sika700
Utente della Community

Non è ebay che si occupa della spedizione, ma trasmette solamente i dati al gestore delle spedizioni che è gestito da Packlink.

 

Devi quindi rivolgerti a Packlink, è lui che gestisce l'etichetta e quindi la spediizone.

 

Tante volte capita che gli indirizzi sono estremamente lunghi e quindi non è possibile inserire in etichetta l'intera intestazione del destinatario, dovrebbe essere il venditore attento a queste cose!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta