in data 04-09-2023 18:05
Ciao a tutti ho fatto un'acquisto su ebay da 14,90€ tramite paypal e controllando i movimenti sul mio conto bancario risulta anche una transazione da -1€ verso ebay ma non ho capito di cosa si tratta, metto foto in allegato
Grazie in anticipo per le risposte
04-09-2023 18:23 - modificato 04-09-2023 18:24
Chiedi al gestore della tua carta se non è prevista una commissione riscossa da loro (sul pagamento ad ebay). Il fatto che sia un euro esatto, non mi fa pensare ad altro.
ciao
mario
in data 04-09-2023 18:44
Grazie per la risposta mario
Intanto ho contattato il gestore della carta, ma credo sia più una tariffa in automatico che si è presa ebay per il pagamento con paypal(?) o qualcosa del genere, domani contatto anche ebay
Oppure potrebbe essere un'accredito per la verifica del conto paypal? È la prima volta che lo uso
in data 04-09-2023 19:37
Ne ebay ne paypal applicano commissioni. Non ho mai pagato nulla ne con carta ne dal conto paypal.
Non resta che la banca. Oppure puoi chiedere all'assistenza clienti di ebay https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
ciao
mario
in data 04-09-2023 20:01
Ho aggiornato i movimenti ed è sparita quella transazione, mi hanno riaccreditato l'euro
La banca ancora mi deve rispondere, giusto per capire, secondo me è stata una operazione di ebay strana...
Grazie per la disponibilità
in data 04-09-2023 20:26
Tante volte capita, soprattutto per la prima volta che utilizzi la carta su un sito, che viene effettuato un prelievo di "prova", per poi restituirtelo... per poi effettuare la transazione vera e propria...
Molto probabilmente era un caso simile.
Un cordiale saluto.