in data 12-01-2026 17:58
Salve. Voglio denunciare la truffa delle inserzioni dove viene promessa la consegna in 24h,mentre dopo 5 giorni non è stato sncora consegnato il pacco al corriere. In aggiunta a questa truffa (legale?) è che da eBay spedizioni comprano la spedizione e hanno in tracking immediato che inserscono subito. Peccato che andando dal sito del corriere quella spedizione non viene trovata o risulta che il pacco non è stato consegnato al corriere... Non è una cosa da poco. Io spesso scelgo tra più inserzioni in base alla spedizione e per una veloce sono disponibile a pagare in più. Per eBay questa pratica non infrange le loro regole,quindi va bene. Io invece mi sento sempre meno fisponibile a rischiare di comprare qui
in data 12-01-2026 19:40
Se sono scaduti i termini di consegna, non è più semplice chiedere subito un rimborso?
Comunque la consegna in 24h c'è solo nel titolo, in realtà nell'inserzione c'è scritto che spediscono entro il giorno lavorativo successivo con un corriere da 1-2 gioni. Quidi aprire la procedura di rimborso solo dopo il quarto giorno lavorativo e ne serviranno altri 3 prima di poter chiedere il rimborso.
ciao
mario
in data 12-01-2026 21:20
Grazie della risposta. A me sarebbe andato bene se avesse spedito il giorno dopo. Mi sarebbe andata bene ore che la spedizione mi fosse arrivata dopo 3 giorni. Ma dopo 5 giorni non ha nemmeno spedito. Il tracking non funziona,fice che è o troppo nuovo(dubito dopo 5 giorni) o troppo vecchio . Sto pensando di comprare da un altro e dopo il termine chiedere il rimborso a questo venditore. Ma se poi nel frattempo mi srriva questo mi ritrovo uno schermo in più. Fosse una cosa personale aspetterei. Ma sto facendo un favore e questo ritardo mi ha messo in una situazione imbarazzante. (Avevo comprato uno schermo da un altro ed è arrivato difettoso,ora questo ritardo e il propietario del telefono aspetta da 20 giorni)