in data 06-08-2024 18:17
Buonasera, chiedo una spiegazione riguardo un pacco che ho spedito negli Stati Uniti, in pratica il pacco è arrivato alla destinazione ed il corriere ad effettuare una prima consegna, ma il negozio dell'acquirente era chiuso ed ha riprogrammato una seconda consegna per il giorno dopo lavorativo, da quel momento non so più nulla del pacco, non hanno più provveduto ad effettuare la seconda consegna. In questo caso io cosa posso fare per far consegnare il pacco e non perdere i soldi?
in data 06-08-2024 19:07
Hai provato a contattare il corriere?
ciao
mario
in data 06-08-2024 19:17
Il corriere degli USA è EMS e non c'è modo di contattarli, ho contattato poste Italiane e mi hanno risposto che non possono fare nulla, che ci deve pensare l'acquirente, ma l'acquirente non risponde alle email.
in data 06-08-2024 19:27
in data 06-08-2024 19:37
avevo già visto e selezionando stati uniti, c'è scritto di rivolgersi all'ufficio ems di competenza oppure al call center ma io non parlo inglese