annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione acquisto

the.cube
Utente della Community

 

Oggetto: Problema con contestazione di pagamento e mancata protezione venditori su eBay

 

Salve a tutti,

 

ho bisogno di un consiglio su come tutelarmi in una situazione spiacevole con eBay.

 

Ho venduto un articolo di alto valore e l'ho regolarmente spedito tramite Paclink/eBay/DHL all'indirizzo indicato dall'acquirente, il quale ha firmato la ricevuta di consegna. Successivamente, l'acquirente ha contestato l'acquisto alla sua banca e, dopo ulteriori verifiche, è emerso che il suo account era stato hackerato e che l'acquisto era stato effettuato con una carta clonata.

 

Ora eBay si rifiuta di effettuarmi il pagamento, sostenendo che la mia transazione non è coperta dalla protezione venditori, ma senza fornirmi una spiegazione dettagliata sul motivo. Ho seguito tutte le regole e indicazioni della piattaforma e ritengo che un caso di frode come questo dovrebbe rientrare nelle loro responsabilità, non nelle mie.

 

Il problema è che non rispondono più in modo chiaro, limitandosi a risposte vaghe e senza fornire indicazioni precise su come procedere.

 

Cosa posso fare per tutelarmi legalmente e ottenere il pagamento che mi spetta?

Grazie mille per qualsiasi consiglio o esperienza simile che possiate condividere!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Contestazione acquisto

È stata rimossa perché è stata venduta spedita e consegnata. Ecco perché
immagino non venga più vista da utenti esterni.
Grazie
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Contestazione acquisto

No, no... l'inserzione rimane sul tuo account per 90 giorni.

 

Allora, visto che stai dando info a spizzichi, quando l'hai venduta?

 

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Contestazione acquisto

È stata venduta il 28 di novembre Poi loro hanno chiesto 8 settimane
minimo per verificare il pagamento.
Poi hanno chiuso la pratica a mio sfavore.
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Contestazione acquisto

Sul tuo account risulta una vendita il 13 ed il 15 novembre (due cellulari Nokia 7110) ed una il 15 Gennaio (cronografo).

 

Della borsa non vi è traccia, se quindi è stata rimossa da ebay (??) il motivo della mancata protezione è da imputare a questo fatto.

 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Contestazione acquisto

Sì io non l'ho rimossa quindi torniamo da capo. In cosa ho sbagliato e
perché non rientro nella protezione dei venditori
Grazie lo stesso
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Contestazione acquisto

A questo punto solo ebay lo sa...

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta