annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione acquisto

the.cube
Utente della Community

Oggetto: Problema con contestazione di pagamento e mancata protezione venditori su eBay

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio su come tutelarmi in una situazione spiacevole con eBay.

Ho venduto un articolo di alto valore e l'ho regolarmente spedito tramite Paclink/eBay/DHL all'indirizzo indicato dall'acquirente, il quale ha firmato la ricevuta di consegna. Successivamente, l'acquirente ha contestato l'acquisto alla sua banca e, dopo ulteriori verifiche, è emerso che il suo account era stato hackerato e che l'acquisto era stato effettuato con una carta clonata.

Ora eBay si rifiuta di effettuarmi il pagamento, sostenendo che la mia transazione non è coperta dalla protezione venditori, ma senza fornirmi una spiegazione dettagliata sul motivo. Ho seguito tutte le regole e indicazioni della piattaforma e ritengo che un caso di frode come questo dovrebbe rientrare nelle loro responsabilità, non nelle mie.

Il problema è che non rispondono più in modo chiaro, limitandosi a risposte vaghe e senza fornire indicazioni precise su come procedere.

Cosa posso fare per tutelarmi legalmente e ottenere il pagamento che mi spetta?

Grazie mille per qualsiasi consiglio o esperienza simile che possiate condividere!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Contestazione acquisto

È stata rimossa perché è stata venduta spedita e consegnata. Ecco perché
immagino non venga più vista da utenti esterni.
Grazie
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

No, no... l'inserzione rimane sul tuo account per 90 giorni.

Allora, visto che stai dando info a spizzichi, quando l'hai venduta?

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

È stata venduta il 28 di novembre Poi loro hanno chiesto 8 settimane
minimo per verificare il pagamento.
Poi hanno chiuso la pratica a mio sfavore.
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Sul tuo account risulta una vendita il 13 ed il 15 novembre (due cellulari Nokia 7110) ed una il 15 Gennaio (cronografo).

Della borsa non vi è traccia, se quindi è stata rimossa da ebay (??) il motivo della mancata protezione è da imputare a questo fatto.

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Sì io non l'ho rimossa quindi torniamo da capo. In cosa ho sbagliato e
perché non rientro nella protezione dei venditori
Grazie lo stesso
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

A questo punto solo ebay lo sa...

Un cordiale saluto.

Messaggio 16 di 16