in data 06-05-2025 12:21
Buongiorno nonostante i miei 586 feed al 100% positivi con 112 oggetti venduti, contro l'1 dell'acquirente, ho avuto una richiesta di restituzione di un oggetto venduto in Danimarca che non avrei potuto comunque gestire visto che l'invio è stato fatto con packlink tramite ebay spedizioni e per la restituzione non mi dava "nessun servizio disponibile per la combinazione di tragitto e pacco selezionato". Ho inviato vari messaggi sia all'acquirente che contestava la ricezione di un prodotto falso senza tuttavia aggiungere altro se non che gli earpads erano più piccoli ed il suono differente di altre cuffie che lui avevae gli ho anche proposto un rimborso parziale ma solo per chiudere la faccenda non perchè credessi alle suie scarne affermazioni ma senza esito. Nonostante i lunghi e dettagliati messaggi inviati anche ad Ebay (che non hanno manco letto perchè le risposte erano più o meno standard e se avessero letto non avrebbero scritto certe cose, mi hanno dato torto ed hanno emesso sentenza definitiva confermata anche in appello di rimborso totale all'acquirente SENZA ascoltare quanto affermato, argomentato e testimoniato a contestazione che il reclamo di quattro parole dell'acquirente (sempre le stesse senza alcuna motivazione nè giustificazione), era falso. Mi è successo ancora una volta in passato sempre dall'estero con altro acquirente con pochissimi feed cui ebay aveva dato inizialmente ragione poi a forza di insistere mi aveva risposto qualcuno di più alto del semplici addetti al customer che finora mi hanno veramente deluso, dal momento che sono superficiali e non approfondiscono la questione, il quale, da responsabile capo alla fine mi ha dato ragione. Le persone con cui ho interagito finora sono stati superficiali ed impreparati: solo l'ultimo che ha respinto l'appello ha risposto dopo 3 minuti! Quando soltanto per leggere l'allegato da 900 parole più la sdescrizione da 1000 caratteri ce ne avrebbe messi di più! Non parliamo poi di tutta la documentazione che ho postato dall'annuncio in poi a supporto della questione. Cosa devo fare per fare esaminare la faccenda da qualcuno che valuti REALMENTE ed APPROFONDITAMENTE quanto affermato dalle parti prima di dar ragione con leggerezza a qualcuno che non dovrebbe nemmeno aver voce in capitolo? Non parlo per l'unico feed, ma per le pochissime parole (ed una foto), postate ad apertura e sostegno del suo reclamo. Ovviamente ho tolto tutti gli altri (parecchi) oggetti che avevo in vendita e non credo che continuerò ad usare Ebay come venditore se l'interesse che mostra è solo quello ad incassare le commissioni (dai venditori) sugli oggetti senza offrire il minimo supporto per le questioni e le controversie. Capisco che non vedono nè gli oggetti nè le parti, ma per decidere di chi fidarsi dovrebbero valutare attentamente quanto postato, quanto affermato (soprattutto quanto sia o meno verificabile) e le reputazioni delle parti: cosa posso fare per contattare qualcuno più in alto che possa essere interessato non solo a timbrare l'ennesimo cartellino ma anche ad una valutazione giusta che consideri anche i soldi che negli anni gli fatto avere come commissioni sugli oggetti venduti? Non interessa a nessuno che è stata data ragione e tutti i soldi indietro, compresi il 5 e rotti % della commissione ad una che ha affermato il falso? Non interessa a nessuno di Ebay che tutti gli altri oggetti che avevo ancora in vendita verranno proposti su altri canali? I 98 euro che mi addebiteranno non mi cambiano la vita, così come il non sfruttare l'ampio mercato di ebay per vendere gli altri 38 oggetti che avevo in inserzione che non ho nè necessità nè fretta di vendere: è una questione di principio, di rispetto e di correttezza.
Grazie. Luca
in data 06-05-2025 13:10
Buongiorno,
la quantità di feedback non vuol dire che sarai trattato meglio di uno che ne ha meno... in pratica non servono a nulla.
Quello che tu dovevi fare e che interessava ad ebay, era gestire il reso e non fissarti sul fatto che Packlink non poteva aiutarti... su internet esistono moltissime realtà con cui potevi spedire.... non lo hai fatto e quindi come puoi ora pretendere che ebay ti aiuti?
Un cordiale saluto.